17.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Volley, A1 femminile: Conegliano e Novara alla sfida Finale

- Advertisement -

Nel corso del weekend appena trascorso si sono concluse entrambe le serie delle semifinali di A1 femminile; nessuna delle due semifinali è infatti arrivata all’eventuale gara 3 in programma. L’Imoco ha chiuso con un secondo 3-0 sulla eavversarire della Savino Del Bene, la Igor ha invece lasciato Monza a bocca asciutta; saranno quindi Conegliano e Novara a sfidarsi nella Finale Scudetto di questo 2020/2021.

Dopo un anno pieno di difficoltà e di tanti rinvii a causa del Covid, il volley italiano giunge finalmente nella fase calda della stagione; si la Serie A1 femminile che la Superlega affronteranno infatti la Finale Scudetto. A metà settimana inizierà la serie di 5 eventuali gare tra Perugia e Civitanova, mentre sabato Conegliano e Novara saranno chiamate ad un nuova sfida tra di loro.

VOLLEY - conegliano novara finale
Igor Gorgonzola Novara – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Volley, A1 femminile: Conegliano e Novara in Finale Scudetto

Dopo regular season, Champions League e Coppa Italia, l’Imoco Conegaliano e l’Igor Novara saranno ancora una volta l’una lo specchio dell’altra. Egonu e compagne si presenteranno come la squadra da battere; Conegliano ha infatti conquistato la Finale con la vittoria numero 61 consecutiva.

VOLLEY - conegliano novara finale
Imoco Volley Conegliano – Photo Credit: Imoco Volley Official Facebook Account

Un risultato incredibile per le ragazze di coach Santarelli che cercano più che mai il trofeo non assegnato lo scorso anno; dopo Supercoppa e Coppa Italia, vinta proprio contro la Igor, l’Imoco tenterà di conquistare il terzo titolo per poi puntare all’ambita Champions, trofeo che ad oggi manca nella bacheca delle pantere. Novara dall’altra parte della rete conferma il suo essere l’altra grande forza del campionato femminile; Chirichella e compagne dovranno quindi mettere in campo ogni singola forza per riuscire nell’impresa mancata ius ogni scontro di quest’anno.

Volley, A1 femminile: il calendario della Finale tra Conegliano e Novara

Sabato 17 aprile
Gara 1 – Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara ore 20.30

Martedì 20 aprile
Gara 2 – Igor Gorgonzola Novara-Imoco Volley Conegliano ore 20.30

Sabato 24 aprile
Eventuale Gara 3Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara ore 20.30

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -