19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Volley, la Imoco è Campione d’Europa F 2021

- Advertisement -

La squadra Imoco Volley Conegliano è Campione d’Europa F 2021 dopo aver battuto nella Superfinal CEV Champions League di Verona il Vakifbank Istanbul al termine di una partita entusiasmante, bella e sicuramente emozionante.

La Imoco Volley Conegliano è Campione d’Europa F 2021, avendo battuto la squadra turca del VakifBank Istanbul nell’atto conclusivo della CEV Champions League disputato nell’AGSM Forum di Verona. Partita straordinaria quella giocata nella struttura veronese che, anche senza pubblico, ha regalato a tutti gli appassionati un epilogo meraviglioso.

Imoco Volley Conegliano è Campione d’Europa F 2021

Nel primo set meglio le turche che si impongono con tre lunghezze di vantaggio dopo che comunque Conegliano ha sbagliato qualcosina, sia al servizio che in fase di sideout, ma nel corso del set decisamente in crescita.

Anche nel secondo decisamente meno fallose le turche, che hanno approcciato meglio la gara, mentre Imoco fatica a carburare pur restando attaccata alle avversarie, ma piano piano prende coraggio e convinzione e va a pareggiare i conti con l’ace finale della Egonu.

Terzo set con VakifBank sempre avanti fino a metà del parziale, quando Imoco piazza un doppio break e va in vantaggio, ma le turche reagiscono, soprattutto grazie all’opposto Haak e vanno a conquistare il set sul 25-23.

Il quarto set è un susseguirsi di emozioni, partita giocata punto a punto e risolto solamente nel finale a favore delle venete, che rimandano il verdetto finale, come giusto che sia, al quinto set, vincendo 25-23.

Il quinto set, dopo un’emozione dietro l’altra, è solo gloria per la Imoco che è Campione di tutto e ottiene la 64ma vittoria consecutiva.

Carraro Imoco Conegliano (Ita) – VakifBank Istanbul (Tur) 3-2 (22-25; 25-22; 23-25; 25-23; 15-13)

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Credit per le foto:
CEV Official Website
https://championsleague.cev.eu/en/match-centres/2021-european-cups/cev-champions-league-volley-2021-women/clvw-sf1-a-carraro-imoco-conegliano-v-vakifbank-istanbul/

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -