21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Imolese-Padova, le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

La ventesima giornata di campionato del girone B vede in programma Imolese-Padova come secondo anticipo del sabato. Allo stadio Romeo Galli il calcio d’inizio è fissato alle 17.30. I padroni di casa cercano di dare continuità all’ottimo risultato della scorsa giornata e di ottenere punti preziosi in ottica salvezza, mentre gli ospiti possono portarsi in testa alla classifica, in attesa dei match di domani.

Il momento dell’Imolese

L’Imolese occupa la diciassettesima posizione in classifica con quindici punti. La lotta per la salvezza appare molto accesa: le squadre coinvolte in zona play-out sono raccolte in pochi punti e ogni risultato può essere decisivo. Nell’ultima uscita di campionato l’Imolese ha conquistato tre punti preziosi nella gara casalinga contro il Matelica. Nella prima frazione di gioco la gara si rivela piuttosto equilibrata con occasioni da entrambe le parti, la svolta per i padroni di casa arriva al 49′, quando Torrasi con un sinistro a giro sblocca l’incontro. A questo punto gli ospiti si scoprono ma l’Imolese è attenta e al 96′ blinda il risultato con la rete di Piovanello, servito da un ispiratissimo Torrasi.

Il momento del Padova

Il Padova registra trentotto punti ed è una delle assolute protagoniste dei vertici della classifica. La distanza dal primo posto è davvero ridotta: è solo una la lunghezza di svantaggio dall’Alto Adige e il Padova inoltre ha disputato una partita in meno rispetto a tutte le concorrenti. L’anticipo odierno potrà essere importante per riuscire a mettere pressione alla capolista, impegnata domani contro il Ravenna. Domenica scorsa il Padova si è aggiudicata i tre punti nella difficile sfida in casa della Sambenedettese. Vittoria di misura per la squadra ospite, che si è imposta grazie alla rete di Jelenic al 19′ del primo tempo.

I precedenti

La disputa più recente tra le due squadre risale allo scorso settembre. All’esordio stagionale l’Imolese si impose per uno a zero sul campo del Padova, decisiva le rete di Lombardi che regalò un successo prestigioso e sorprendente agli ospiti. Durante lo scorso campionato a prevalere fu il Padova che tra le mura amiche si impose per due a zero con le reti di Ronaldo e Mandorlini.

Le probabili formazioni di Imolese-Padova

IMOLESE (4-3-3): Siano; Rondanini, Pilati, Carini, Della Giovanna; Lombardi, Torrasi, Provenzano; Alboni, Polidori, Bentivegna. Allenatore: Catalano

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber; Jelenic, Paponi, Bifulco. Allenatore: Mandorlini

Arbitro: Angelucci della sezione di Foligno. Assistenti: Meocci, Montagnani Quarto ufficiale: Zucchetti

Dove vedere Imolese-Padova

La diretta di Imolese-Padova sarà trasmessa da Eleven Sports, per gli abbonati e da Sky, in pay per view.

Di Michele Tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -