Talisman: Star Wars – La casa statunitense The OP (Usaopoly) non smette di stupire con le sue novità. Dopo aver portato sui tavoli da gioco prodotti come Harry Potter: Hogwarts Battle (edito in Italia da Asmodee), Harry Potter: Death Eater Rising e Star Wars: Dark Side Rising, è arrivato il momento di destreggiarsi con un’altro grande progetto. Dalla casa che ha già prodotto, grazie ad un accordo con Games Workshop per nuove edizioni tematizzate di Talisman, Talisman: Kingdom Hearts e Talisman: Batman – Super-Villains Edition, arriverà presto infatti una nuova unione: Talisman: Star Wars.

talisman star wars
Dettaglio della scatola – Photo Credit: Star Wars.it

I giocatori, da 2 a 6, potranno scegliere tra 12 personaggi giocabili iconici della saga. Alcuni dei quali saranno i classici Luke Skywalker e Darth Vader, oppure i più recenti Rey e Kylo Ren, oppure il Conte Dooku e Obi-Wan Kenobi. Come per ogni altra edizione che si rifà a Talisman, ogni personaggio sarà accompagnato dalla sua miniatura in plastica. I giocatori viaggeranno così negli angoli più remoti della galassia, rappresentata sul famoso tabellone concentrico, raccogliendo risorse utili per la battaglia finale. Alla fine del viaggio infatti c’è l’incontro con l’Imperatore Palpatine. Deciderete di combatterlo o di allearvi con lui e cedere alle lusinghe del Lato Oscuro della Forza?

Scegliete da che lato della Forza schierarvi in Talisman: Star Wars

Talisman: Star Wars sarà distribuito nei mercati europei, medio-orientali e africani a partire dal prossimo autunno. Sarà distribuito in inglese, con un costo che si aggira sui 60 dollari. Il materiale all’interno della scatola promette di essere importante. Oltre al tabellone e alle suddette miniature, ci saranno Carte Mercato, Carte Forza, Carte Incontro, dadi e molto altro.

Un bel titolo da avere in collezione, sia che siate fan di Star Wars o appassionati di gdt e di Talisman… O magari di entrambi! Che la Forza sia con voi!

Seguici su: