Games

Scarlet Nexus, il nuovo RPG Bandai Namco

Annunciato durante l’evento Inside Xbox del 7 maggio, Scarlet Nexus è il nuovo RPG prodotto da Bandai Namco. Tra gli sviluppatori figurano anche responsabili della popolare serie di giochi di ruolo Tales of.

In Scarlet Nexus si vestiranno i panni di Yuito Sumeragi, un ragazzo dotato di poteri psicocinetici, intento ad esplorare la città di New Himuka e ad indagare su un futuro psico-punk.

Scarlet Nexus, tra una storia profonda e poteri psichici

La storia, immersa in un mondo iper-tecnologico, ruota attorno alla scoperta di un particolare ormone psionico nel cervello umano in grado di conferire poteri extra-sensoriali. Questa nuova scoperta cambia però le sorti dell’umanità, dal nulla infatti cominciano a piombare degli esseri mutanti, gli Estranei, affamati di cervelli umani.

Questi nuovi esseri sono però resistenti alle tecniche di combattimento tradizionali, ed è così che entrano in campo gli psionici, persone dotate di abilità mentali particolarmente sviluppate in grado di tenere testa ai nuovi nemici.

Questi ‘supereroi’ vengono selezionati ed arruolati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), di cui il protagonista è una recluta intenta a diventare forza d’élite per emulare il soldato che gli salvò la vita da piccolo.

Attenzione all’ambiente circostante

In Scarlet Nexus l’ambientazione può diventare parte attiva dei combattimenti grazie alla possibilità di spostare, curvare o spezzare parti dello scenario per distruggere quanti più nemici possibile.

Il gioco sarà disponibile per tutte le console di attuale e prossima generazione, ovvero Xbox Series X, Xbox One, Playstation 4 e Playstation 5. Sarà possibile giocare al titolo anche su PC grazie alla piattaforma Steam.

Senza una data di uscita ufficiale, particolare menzione va al supporto Smart Delivery di Xbox che permette di avere, in un unico acquisto, la versione ottimizzata del gioco per ogni console microsoft che si possiede.

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

Back to top button