Da mercoledì 13 maggio, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Guaranà”, il nuovo singolo di Elodie (Island Records). L’inedito, scritto da Davide Petrella e Dardust, che ne ha curato anche la produzione, rientra in modo assolutamente coerente nel mondo musicale delineato all’interno di “This is Elodie”. “Guaranà” è energia, evasione pura.

This is Elodie”, frutto di due anni di intenso lavoro e ricerca musicale, è riuscito a totalizzare oltre 150 milioni di stream complessivi. Alcune delle hit contenute al suo interno, “Nero Bali” e “Margarita” doppio disco di platino, “Pensare Male”, collaborazione con i The Kolors certificata disco di platino e “Andromeda” disco d’oro, sono state tra le canzoni più trasmesse in radio nell’ultimo anno e hanno reso l’interprete nata a Quartaccio, che ad oggi ha oltre 1.6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e più di 200 milioni di visualizzazioni sul proprio canale youtube, una tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban.

La cover di Guaranà nuovo singolo di Elodie - Per gentile concessione di Wordsforyou
La cover di Guaranà nuovo singolo di Elodie – Per gentile concessione di Wordsforyou

Bio Elodie

Elodie Di Patrizi nasce il 3 maggio del 1990 a Roma, da madre francese e padre italiano. Nel 2015 entra nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, il talent show in cui presenta l’inedito “Un’altra vita”, certificato Disco d’Oro nel 2016. Il singolo anticipa l’omonimo Ep, prodotto da Luca Mattioni ed Emma Marrone, che raggiunge il secondo posto nella classifica ufficiale di vendita FIMI, superando le 25mila copie vendute e conquistando la certificazione Oro.

Nell’estate del 2016 è ospite di Loredana Berté per il suo Amiche sì Tour 2016 e a settembre dello stesso anno si esibisce nel corso dell’opening act dell’Adesso Tour di Emma Marrone. Elodie è anche una delle ospiti di Amiche in Arena, il concerto di beneficenza organizzato all’Arena di Verona da Fiorella Mannoia e Loredana Berté. Nel 2017 partecipa alla 67esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria dei big, con il singolo “Tutta colpa mia”, brano certificato Disco di Platino digitale, che darà il titolo al nuovo album in studio.

A un anno di distanza da Sanremo, il 18 maggio 2018, Elodie torna sulle scene con “Nero Bali” (Island Records), feat. Michele Bravi e Gué Pequeno, singolo che ha conquistato la certificazione disco di Platino. Il 12 ottobre è uscito in radio e digitale il nuovo singolo, feat. Gué Pequeno, “Rambla”. Il 2019 è stato un anno ricco di collaborazioni: il 15 marzo esce “Pensare Male” che la vede ospite dei The Kolors, seguita dalla superati della scorsa estate “Margarita” in coppia con Marracash e si chiude con l’annuncio della partecipazione al Festival Di Sanremo con Andromeda classificandosi al settimo posto

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter