In quale ordine bisogna guardare i film di Hunger Games?

Foto dell'autore

Di Arianna

The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è uscito nei cinema e tutti vogliono ritornare a Capitol e scendere nell’Arena. Per questo è bene essere preparati e aver fatto un super rewatch di una delle saghe più fortunate della generazione millennials. Adesso è nelle sale il prequel, che segue la storia del diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth), mentore del tributo del Distretto 12, Lucy Gray Baird (Rachel Zegler).

Il film arriva nove anni dopo l’uscita dell’ultimo film di Hunger Games, interpretato da Jennifer Lawrence e Josh Hutchinson, e non potete proprio esser perdonati se non avete mai visto la saga. Forse è per questo che gli dei non sono a vostro favore!

In quale ordine bisogna guardare i film di Hunger Games?

Quindi, prima di scoprire cosa ci riserva il prequel, ecco in quale ordine bisogna guardare tutti i film di Hunger Games.

  1. The Hunger Games (2012)

Entrate nel mondo di Hunger Games. In quello che una volta era il Nord America, Capitol della nazione di Panem costringe un ragazzo e una ragazza adolescenti di ognuno dei 12 distretti a competere negli Hunger Games, dove solo un tributo sopravviverà. Quando la sorella minore, Prim, viene scelta, la sedicenne Katniss si offre volontaria come tributo e deve combattere contro concorrenti che si sono allenati per tutta la vita, se vorrà fare rientro nel distretto 12.

  1. Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco (2013)

Katniss e Peeta sono usciti vivi dai 74esimi Hunger Games per miracolo, ma una nuova lotta ha inizio quando la ribellione divampa nei Distretti e Capitol, gestito dal tirannico Presidente Snow, cercherà di fermare il fuoco con ogni mezzo.

  1. The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 (2014)

Dopo gli orrori dei 75esimi Hunger Games, Katniss viene salvata dai ribelli e portata nel Distretto 13. Qui spiega le sue ali per diventare la -Ghiandaia Imitatrice, leader simbolico della ribellione. Qui spiega le sue ali per diventare il leader simbolico della ribellione. Ma il Presidente Snow ha altri piani per Katniss e per tutti i suoi cari.

  1. The Hunger Games: Mockingjay – Parte 2 (2015)

Katniss, Peeta, Gale e gli altri alleati portano la loro battaglia a Capitol con l’obiettivo di liberare tutta Panem e fermare il Presidente Snow una volta per tutte.

  1. The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente (2023)

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per una stirpe in via di estinzione e viene incaricato di fare da mentore a Lucy Gray Baird del Distretto 12 nella decima edizione degli Hunger Games.

Siete pronti ai Giochi di Hunger Games?

Seguici su Google News