Musica

In radio, John Lennon per il messaggio di pace

Alle 8:45 ora italiana “Give Peace a Chance” ha trafficato le stazioni radio di tutta Europa. John Lennon questa mattina è stato trasmesso in 150 radio per chiedere la pace in Ucraina.

L’Europa si colora di John Lennon

Alla luce dei fatti che ormai da giorni riempiono i notiziari, circa 150 stazioni radio europee hanno voluto trasmettere simultaneamente la nota canzone “Give Peace a Chance” di John Lennon.

L’Europa alle ore 7:45 gmt (8:45 ora italiana) ha voluto dare il suo contributo in questo periodo buio. Oltre 25 paesi, tra cui l’Ucraina e diverse stazioni radio private europee, si sono coalizzati per dare il loro messaggio di pace e voce all’invasione russa.

La European Broadcasting Union (EBU) ha annunciato quanto è stato programmato.

Gli orrori della guerra contro l’Ucraina sono ogni giorno più evidenti. Sono necessari la nostra solidarietà, la nostra umanità e il nostro sostegno

Così ha affermato la direttrice della stazione radio regionale di Berlino RBB, Patricia Schlesinger. A dare un messaggio in questo momento difficile è stato anche il produttore esecutivo della radio ucraina Channel One, Yurii Tabachenko

È estremamente importante che oggi l’Europa sia unita attorno all’Ucraina

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su 
Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Back to top button