Roma, segnalati diversi incendi ai cassonetti dei rifiuti Ama

Alcuni incendi si stanno propagando nei cassonetti Ama a Ostia e sulla Tuscolana. Le forze dell’ordine indagano sull’accaduto

Incendi nei cassonetti Ama sulla Via Tuscolana

Nove gli incendi confermati ai secchioni di rifiuti nelle ultime 24 ore. I fatti sono accaduti nella zona di Ostia e sulla via Tuscolana, già colpiti dai roghi lo scorso anno. Il primo caso è stato segnalato in via dell’Aeroporto. Il secondo incendio si è sviluppato in due cassonetti nei pressi di un asilo nido. Un altro rogo appiccato in un cassonetto di piazza dei Tribuni. Diverse le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate negli spegnimenti.

Foto dal web

Le indagini

Sulle origini dei roghi sta indagando la polizia di Stato, che non esclude alcuna ipotesi. La presidentessa del VII Municipio, Monica Lozzi, è intervenuta sui fatti: “Di nuovo cassonetti bruciati da delinquenti nella zona Tuscolana. Non si può più aspettare e contare i danni. Questa problematica necessita di un altro approccio, di un tavolo che prenda decisioni serie e definitive. Cosa stiamo aspettando? Nerone?”.

Anche Ostia colpita dai roghi

Le fiamme sono divampate anche ad Ostia. A fuoco due contenitori, uno in via Cardinal Ginnasi un alto in via Forgiarini. Sul posto indagano i carabinieri insieme ai Vigili del Fuoco.

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci sui nostri profili Facebook e Twitter

Andrea Caucci Molara