Ieri, giovedì 10 dicembre, nel pomeriggio, lo storico inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli è stato investito da un taxi. Stava tentando di consegnare un Tapiro d’oro.
L’incidente di Valerio Staffelli sul posto di lavoro
L’incidente è avvenuto mentre Valerio Staffelli stava svolgendo il proprio lavoro. Infatti, il celebre inviato di Striscia la Notizia si stava apprestando a consegnare un Tapiro d’oro quando un taxi lo ha investito. Il destinatario del della famosa statuetta era l’étoile del Teatro alla Scala di Milano – nonché principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York – Roberto Bolle.
Perché il Roberto Bolle stava per ricevere il Tapiro d’oro?
Bolle stava per essere “attapirato” – perché, secondo Striscia la Notizia, il balletto in cui quest’ultimo si è esibito lo scorso 7 dicembre alla Scala sarebbe stato “spacciato per inedito”, ma, in verità, “altro non sarebbe che il rimontaggio di una precedente esibizione registrata alla Scala e già proiettata in occasione del 75esimo anniversario dell’ONU” -; l’inviato della trasmissione di Antonio Ricci, però, non è riuscito nel proprio intento. Infatti, con la statuetta ancora in mano, il taxi lo ha preso.
Le dinamiche dell’incidente secondo Striscia la Notizia
L’étoile, stando a quanto riferisce una nota del programma, si sarebbe rifiutato di farsi riprendere dalle telecamere, ed il mezzo su cui viaggiava, “probabilmente nel tentativo di accompagnare l’attapirato passeggero fino all’ingresso del portone, è salito sul marciapiede e sul piede dell’inviato di Striscia“. Sono così intervenuti sul posto autorità ed ambulanza, che ha trasferito Staffelli al Gaetano Pini di Milano in codice giallo. Ancora non è noto quali siano attualmente le condizioni di salute dello storico volto del tg satirico, né quando andrà in onda il servizio in questione.
Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook.
Francesca Simone