Il torneo californiano di Indian Wells continua il suo svolgimento giorno dopo giorno. Il match che si disputerà nella notte italiana tra lunedì 14 e martedì 15 Marzo 2022, vedrà l’azzurro Jannik Sinner affrontare il francese Benjamin Bonzi ai sedicesimi di finale. Il transalpino è al suo secondo match consecutivo contro un italiano perché nel turno precedente ha già sconfitto Lorenzo Sonego 6-3, 6-4. Vediamo come arrivano i due tennisti all’incontro di questa notte.
Indian Wells, le ultime da Sinner e Bonzi
Il francese Bonzi, 62o al mondo, non ha, di fatti, i favori del pronostico visto che, il 20enne italiano, è addirittura 10o nel ranking ATP. Il transalpino, pertanto, dovrà sfruttare i pertugi e gli errori che l’altotesino, non al massimo della condizione, potrà lasciargli. Prima di Indian Wells, infatti, l’azzurro ha affidato i suoi allenamenti al coach Simone Vagnozzi e nel primo match contro Djere ha effettivamente rischiato di più di quanto poteva. Il match che ci aspetta, pertanto, è molto tattico con l’italiano che dovrà avere il pallino del gioco e il francese che dovrà essere vigile e approfittare di ogni minima sbavatura.
C’è anche un precedente tra i due sfidanti: nel 2020 al Roland Garros, l’italiano liquidò 6-2, 6-4, 6-4 il suo avversario. Il vincitore di questo sedicesimo affronterà uno tra l’australiano Nick Krygios e il norvegese Casper Rudd.
Dove vedere il match
Il match sarà visibile martedì all’1.00 (ora italiana) su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205) e anche su Sky Sport Action (canale 206).
Daniele Caponio
Seguici su Metropolitan Magazine