Taylor Fritz, talentuoso tennista californiano 24enne, trionfa nell’ATP Master 1000 di Indian Wells. Nel deserto della California, lo statunitense padrone di casa regola Rafa Nadal per 6-3, 7-6 (5) al termine di un match piuttosto strategico in cui entrambe le compagini non volevano rischiare troppo. Per il talentuoso ragazzo di San Diego c’è anche l’onore di essere il primo tennista degli USA a trionfare ad Indian Wells. Analizziamo, adesso, quanto successo nella finale.

Indian Wells, i problemi fisici che hanno ostacolato Nadal: vittoria per Fritz

Nel primo set, Rafa Nadal ha sofferto vistosamente per l’infortunio subito ai pettorali in semifinale con Alcaraz. Il maiorchino, infatti, ha giocato l’ultima parte del primo set con la consapevolezza che il dolore fisico lo stesse disturbando vistosamente. Nel secondo set, però, non si è arreso al fastidio muscolare e ha provato ad insidiare l’avversario. Fritz, dal canto suo, può affermare di aver vinto nonostante avesse anche lui dei dolori al polpaccio, scorie anch’essi della sua semifinale.

I due tennisti si erano già sfidati in una finale, precisamente nel 2019 agli Australian Open, con la vittoria- anche questa volta- dello statunitense. Nadal, con questa sconfitta, non aggancia Novak Djokovic nei 37 Master 1000 vinti in bacheca. Lo spagnolo, e lo si sa per certo, sicuramente già dai prossimi impegni stagionali vorrà riscattare questa finale persa.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Taylor Fritz)