Indiana Jones 5, Confermato il ritorno dei nemici di sempre di Indiana Jones! Un breve filmato in cui sono raccolte varie foto del set di Indiana Jones 5 mostra chiaramente il ritorno dei suoi principali antagonisti: i nazisti. una vecchia conoscenza dell’archeologo più famoso del mondo e, con l’unica eccezione del quarto capitolo della saga, si sono scontrati con lui in tutte le sue avventure.

Indiana Jones 5 è il primo film del franchise a non essere diretto da Steven Spielberg, che è comunque coinvolto nel progetto con il ruolo di produttore. Il regista questa volta è James Mangold che è anche autore della sceneggiatura. Oltre ad Harrison Ford, fanno parte del cast Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Thomas Kretschmann.

Grazie ad un filmato diffuso da Digital Spy, continuano a fuoriuscire informazioni sul nuovo film di Indiana Jones. Pare infatti che anche nel quinto capitolo della saga, l’archeologo Jones si scontrerà di nuovo con i nazisti. All’interno del video si vede chiaramente il sito in cui stanno venendo effettuate le riprese. Ripreso da più punti di vista, non lascia dubbi.

L’apparizione dei nazisti sul set di Indiana Jones 5 conferisce credibilità alla voce che voleva il film essere caratterizzato dalla presenza di più linee temporali. Se, come è probabile, questo dovesse rivelarsi corretto, vedremo un Dr. Jones giovane tornare a scontrarsi con i suoi nemici di sempre e, allo stesso tempo, una più anziano che dovrà forse affrontare un’altra minaccia, della quale non siamo ancora a conoscenza.

Per riportare sul grande schermo il giovane Indiana Jones, pare si sia ricorso sia all’utilizzo di stuntman mascherati, sia ad alcune delle più moderne tecnologie di svecchiamento digitale. A riprova di questo, sono presenti altre foto del set in cui è possibile vedere Harrison Ford  recitare con dei puntini disegnati sul volto. Questi servono appunto in fase di post produzione per l’applicazione delle suddette tecnologie.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan