La famosa saga di film con protagonista Harrison Ford si allunga, sono iniziate le riprese di Indiana Jones 5. Un film annunciato da tempo, che ha subito diversi ritardi. In questo capitolo l’avventura dell’archeologo sarà ambientata in Italia. Infatti, dai primi di ottobre 2021, la Sicilia ospita gli addetti ai lavori, tra cui: Harrison Ford, Mads Mikkelsen e Antonio Banderas.
Indiana Jones 5 – Le prime foto e nuovi dettagli sulla trama
Il quinto capitolo della saga di Indiana Jones porterà il protagonista in un’avventura nel passato. Uno scienziato (Mads Mikkelsen) inventa una macchina del tempo che sarà proprio il punto di partenza della nuova avventura. Indiana Jones si troverà trasportato in un rocambolesco viaggio indietro nel tempo. Le location siciliane regaleranno un’ambientazione caratterizzata da botteghe artigianali e laboratori di inventori.
Tra i luoghi della Sicilia che stanno ospitando le riprese, ci sono: Siracusa, in particolare il castello Maniace e il parco della Neapolis, Ortigia e Cefalù.
“Tutto secondo quanto concordato senza alcun problema per il monumento e la sua assoluta tutela. Le scene sono state girate fuori dalla sala Ipostila, che in queste settimane ospita una mostra d’arte del maestro Pirri, e in totale sicurezza per il sito che, anzi, sembra davvero sposarsi meravigliosamente con il set di Indiana Jones.”
Soprintendente di Siracusa, Salvatore Martinez
Indiana Jones 5 era previsto in uscita già nel 2019, per poi essere posticipato nel 2020 e poi ancora nel 2021. L’uscita del film è prevista nelle sale il 29 luglio 2022.
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia