La domenica di Pasqua è dedicata interamente alla saga di “Indiana Jones“. Per concludere al meglio una giornata di festeggiamenti c’è il quarto film diretto da Steven Spielberg “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo“. Protagonista l’archeologo più famoso al mondo, interpretato da un magistrale Harrison Ford.
Il quarto episodio della serie cinematografica ideata dal produttore esecutivo George Lucas è un connubio d’azione, avventura e fantascienza. Uscito al cinema nel 2008, il film vanta una sceneggiatura ricca di colpi di scena e azioni adrenaliniche.
Trama e personaggi di “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”
“Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” è ambientato nel 1957. Il famoso Indy si trova nel bel mezzo del deserto americano del Nevada negli anni dominati dalla Guerra Fredda. L’archeologo si deve difendere dai russi capitanati da Irina Spalko, sensitiva affamata di potere interpretata da Cate Blanchett. Entrambi sono alla ricerca del teschio di cristallo e la donna vuole usare l’archeologo per scovare il tesoro. Jones partecipa all’avventura insieme alla sua innamorata Marion RavenWood (Karen Allen) e dal suo amico Mutt Williams (Shia LaBeouf).
Le indagini conducono Indiana Jones in Perù, dove si trova il teschio di cristallo oggetto di venerazione. L’archeologo riesce nella missione, ma mentre sta portando via il tesoro viene catturato da due sovietici e ricattato da Irina Splako, che vuole sapere da Indy come utilizzare al meglio i poteri del teschio. Il famoso archeologo riuscirà però a sfuggire dal nemico, proprio come da tradizione.
Dove vedere il quarto capitolo della saga di Spielberg
Il film sarà trasmesso su Paramount Network. Per una serata ricca d’avventura basterà sintonizzarsi alle 22.15 sul canale dedicato ai grandi classici cinematografici ( 27 del Digitale Terrestre e Tivùsat, 158 di Sky)
Marta Millauro
Seguici su