BlizzCon 2019: Overwatch 2 e tanto altro!

Tutto ciò che volete sapere sulla Blizzcon 2019:

Il primo novembre è stata una giornata decisamente impegnativa: venerdì infatti si è tenuta la BlizzCon 2019, con cerimonia di apertura in programma alle 19:00 ora italiana.
Non è stato un periodo semplice da affrontare per Blizzard Entertainment. Lo sapranno bene quelli che si professano appassionati di videogame, mentre tutti gli altri, se interessati, possono scoprire di più collegandosi a questo indirizzo.
L’edizione 2019 dell’evento dedicato alle nuove uscite dello studio ad Irvine avverrà da venerdì 1 novembre a mercoledì 3 novembre.

Cos’è la BlizzCon?

BlizzCon è un evento della Blizzard Entertainment per promuovere i loro franchises. Il primo BlizzCon è stato nell’ottobre 2005 all’Anaheim Convention Center in America dove si continua a svolgere da allora. La convention presenta giochi nuovi, anteprime di Blizzard Entertainment, sessions e pannelli, versioni giocabili dei vari giochi di Blizzard. Per chi necessitasse ecco altre info qui.

Fonte: Google

La cerimonia d’apertura:

Quest’anno la Blizzcon 2019 ha tutto un altro sapore.  Perchè come ben sapete quest’anno è stato teatro di proteste piuttosto feroci, specialmente ad Hon Kong. Vuoi quindi per i grandi annunci che sono stati in parte leakati nei giorni scorsi che l’Hype è salito, vuoi anche per la recentissima vicenda politica che ha visto coinvolta la nota casa di sviluppo americana.
E’ proprio con le scuse ufficiali che J. Allen Brack (presidente di Blizzard Entertainment) ha aperto la cerimonia di questo evento.

“Ci siamo mossi troppo rapidamente nel nostro processo decisionale e poi, a peggiorare le cose, siamo stati troppo lenti nel parlare con tutti voi”, ha dichiarato Brack. “Non abbiamo rispettato gli elevati standard che ci siamo prefissati”.
“Blizzard ha avuto l’opportunità di riunire il mondo in un duro momento legato all’eSport di Hearthstone, circa un mese fa, e non l’abbiamo fatto. Mi dispiace e me ne assumo la responsabilità. Faremo meglio in futuro, ma le nostre azioni avranno più importanza rispetto a qualsiasi parola”.

Continua il discorso con una dichiarazione secondo cui i videogiochi sono un elemento che unisce e che non deve mai dividere. Sicuramente un passo indietro da parte di Blizzard che, come ci si poteva aspettare, ha annunciato e sta ancora annunciando mentre scrivo numerosi titoli. Anche se, come dicevano a inizio articolo, la situazione non accenna a calmarsi troppo.

Fonte: Twitter

Il programma completo:

Prima di tutto, la casa di Diablo e World of Warcraft ha svelato sul sito ufficiale dell’evento che tutti i partecipanti al BlizzCon 2019 potranno accedere a diverse attività speciali, compresa una cena di beneficenza, a partire dal 31 ottobre. Lo show principale, invece, si terrà l’1 e il 2 novembre. Questo il programma ufficiale:

  • Festività anticipate: Giovedì 31 ottobre dalle 09:00 alle 17:00 PDT
  • Night at the Faire: Giovedì 31 ottobre dalle 16:00 alle 20:00 PDT
  • Cena di beneficenza BlizzCon: Giovedì 31 ottobre dalle 19:00 alle 23:00 PDT
  • Venerdì 1 novembre dalle 09:30 alle 22:00 PDT
  • Sabato 2 novembre dalle 09:30 alle 22:00 PDT
Blizzcon2019 – Google

I titoli di questo BlizzCon 2019:

Intanto con una diretta streaming visionabile qui, potete restare aggiornati seppur non siete riusciti ad essere fisicamente all’evento. Ecco anche il Calendario Ufficiale. Ora è il momento di riassumere le novità uscite da questo BlizzCon:

World of Warcraft: Shadowlands

Innanzitutto iniziamo con la nuova espansione di WOW che è stata annunciata con un cinematic trailer che vede protagonisti Sylvanas Windrunner e il Lich King  in un duello feroce, che potete ammirare nel video in calce qui sotto. Data di uscita 2020

Diablo IV:

Iniziamo dal meglio. Diablo IV è finalmente uscito ed è stato annunciato con un cinematic trailer che mette i brividi e che presenta il personaggio principale di questo capitolo: Lilith.

Fonte: Youtube

Sappiamo che il gioco sarà rilasciato per PC, Playstation 4 e Xbox One. Data di uscita: non pervenuta.

OverWatch 2:

Pesantemente anticipato da numerose fughe di notizie (nonostante ci siamo molti rumors non confermati attorno a questo gioco), Overwatch 2 è stato annunciato durante la Blizzcon seguito da un cinematic trailer e da un gameplay trailer.

Fonte: Youtube

E’ stata introdotta una nuova modalità PVE, “altamente rigiocabile” per citare le parole del trailer, multigiocatore che ci consentirà di aumentare il livello, la potenza e le abilità dei nostri eroi preferiti. Per quanto riguarda il PvP che noi tutti conosciamo, sono state annunciate nuove mappe e nuovi eroi.

Fonte: Youtube

Hearthstone: La discesa dei Draghi

Ecco infine per il gioco di carte by Blizzard che è arrivato anch’esso con una nuova espansione, chiamata la discesa dei draghi. Disponibile il 10 dicembre 2019. Per l’occasione è stato creato un trailer di annuncio cantato interamente in italiano.

Fonte: Youtube

Altri Titoli:

Anche Starcraft 2 è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio all’interno di questo evento d’apertura, con l’annuncio dell’introduzione dell’IA gestita da DeepMind, un’IA che promette di sbaragliare la stragrande maggioranza dei giocatori senza troppi problemi. Il celebre Arcturus Mengsk farà inoltre il suo esordio sul titolo nel corso del mese di novembre 2019. 

In Heroes of the Storm è inoltre stato introdotto Deathwing The Destroyer, con il potente eroe che sarà disponibile in due differenti forme con diversi set di abilità. Chiunque accederà al Nexus lo riceverà inoltre gratuitamente. Come se tutto questo non bastasse fino al 10 novembre tutti gli eroi del titolo saranno giocabili senza doverli acquistare.

Niente male, no?

Se vi interessa l’agromento seguite questo articolo, poichè verrà aggiornato ogni volta che un nuovo annuncio sarà presentato alla Blizzcon 2019!

Articolo di RAE MARY

© RIPRODUZIONE RISERVATA