Disney 2019, tutte le date ufficiali: svelerà il futuro del MCU?

Agosto è alle porte, e sembra sia proprio il mese delle rivelazioni. Marvel, Disney, Fox… Qualcosa sta bollendo nella pentola e noi siamo qui per aggiornarvi!

Dopo la fine di questa fase cinematrografica dell’universo Marvel, il lancio di Disney + contemporanei all’aumento imminente del canone streaming per Netflix, la Casa di Topolino si sta preparando per la prossima mossa.
E che mossa!

Disney e Marvel alleate per il prossimo D23!

La Disney ha ufficializzato le date (e soprattutto i panel) del prossimo D23 EXPO, che si terrà a fine agosto ad Anaheim, California.

aspetta, aspetta: due domande veloci

Che roba è il D23?
D23 è il fan club ufficiale di The Walt Disney Company. Fondata nel 2009, l’organizzazione è conosciuta principalmente per il suo evento di esposizione biennale, la D23 Expo. Il nome D23 si riferisce a D per Disney e 23 per il 1923 – l’anno in cui Walt Disney fondò la società.

Perchè ve lo dico?
Semplice. Durante l’evento è possibile che i Marvel Studios presentino ufficialmente i film della misteriosa e chiacchierata Fase 4, svelando finalmente i piani per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Disney e Marvel: il programma nel dettaglio

Si parte venerdì 23 agosto con la cerimonia dei Disney Legends Awards, seguita nel corso della giornata da una presentazione del servizio di streaming di Disney+. Sabato 24 sarà completamente dedicato alle IP del grande schermo Disney, come Pixar, Marvel Studios e Star Wars. L’ultimo giorno della fiera, domenica 25, sarà incentrato su tutto ciò che riguarda i vari parchi Disneyland.

Qui sotto il programma nel dettaglio:

  • Venerdì 23 agosto. La cerimonia dei premi Disney Legends avrà luogo alle 10:30 e sarà presentata dal presidente e amministratore delegato della Disney, Bob Iger. L’evento onorerà gli artisti visionari che hanno contribuito in maniera significativa all’eredità Disney. I premi andranno a: Wing Chao, Robert Downey Jr., Jon Favreau, James Earl Jones, Bette Midler, Kenny Ortega, Barnette Ricci, Robin Roberts, Diane Sawyer, Ming-Na Wen e Hans Zimmer.
  • Venerdì 23 (15:30): presentazione ufficiale dell’attesissimo servizio di streaming Disney+, con un first look ai contenuti originali come Lilly e il Vagabondo, The Mandalorian, High School Musical: The Musical: The Series, e molti altri.
  • Sabato 24 (10:00): i Walt Disney Studios presenteranno un dietro le quinte per i film in uscita con un first look per i nuovi film Pixar, Star Wars e Marvel Studios. Come sempre, i partecipanti saranno deliziati da filmati esclusivi, illustri ospiti a sorpresa e altro ancora.
  • Domenica 25 agosto (10:30): focus sui parchi Disneyland, inclusi i piani di trasformazione per Epcot al Walt Disney World Resort in Florida.

Ma le sorprese non finiscono qui!

Per maggiori dettagli sulla fiera, o per acquistare i biglietti, è possibile visitare D23Expo.com.

Kevin Feige aveva garantito che la Fase 4 del MCU sarebbe stata svelata dopo l’uscita di Far From Home, e magari essendo il ComicCon abbastanza a ridosso del film di Jon Watts è possibile che la compagnia abbia preferito rimandare l’appuntamento ad agosto.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

Se vi interessa guardate anche: Film 2019 | Disney dopo l’acquisizione FOX

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM