Si avvicina il Natale, in questo periodo non c’è nulla di meglio di rilassarsi sul divano con copertina, cioccolata calda e un bel film d’animazione. Ma quale scegliere?
Ecco qui, in vostro soccorso, una lista dei 5 film d’animazione più adatti al clima natalizio.

A Christmas Carol

Pellicola d’animazione del 2012, uno dei tanti, bellissimi, adattamenti cinematografici dell’opera di Dickens “Canto di Natale”, storia che non si può non conoscere.
Realizzato tramite la tecnica MotionCapture, con Jim Carrey che interpreta il protagonista Scrooge, questo film è commovente ed emozionante, adatto decisamente sia a grandi che piccini.

A Christmas Carol – Photo Credit: Web

Klaus – I segreti del Natale

Film d’animazione uscito proprio in attesa del Natale 2019, lo potete trovare su Netflix.
La trama parla di un ragazzo, Jesper, il peggior studente dell’accademia postale. Viene dunque spedito a lavorare su un’isola del circolo polare artico, dove gli abitanti sono in costante litigio fra loro e, di conseguenza, si spediscono poche lettere. Lì conosce Klaus, un falegname misterioso che vive da solo e costruisce a mano giocattoli.
Film delizioso, che ha ricevuto molte recensioni positive.

Natale
Locandina di Klaus – Photo Credit: Web

Topolino Strepitoso Natale

Film Disney del 2004, è un insieme di cinque storie diverse tutte a tema natalizio.
“Topolino Strepitoso Natale” vede i principali personaggi Disney (Paperino, Topolino, Pippo, ecc.) alle prese con svariati problemi durante le feste natalizie. Cinque cartoni animati uno più divertente dell’altro, che fanno entrare fin da subito nello spirito di questa festa invernale.

Natale
Topolino Strepitoso Natale – Photo Credit: Web

Nightmare Before Christmas

Film d’animazione del 1994, scritto da Tim Burton, realizzato interamente in stop motion. Questa pellicola non ha bisogno di alcuna presentazione, il protagonista, Jack Skeletron, è il re della città di Halloween. Un giorno scopre casualmente l’esistenza di delle porte per altre città, tra cui quella del Natale. Dopo aver esplorato il paese, decide di portare la festa natalizia anche nella città di Halloween.
Colonna sonora meravigliosa, di cui esistono anche cover su cover, questo è decisamente uno dei film più belli da vedere non solo a Natale, ma tutto l’anno.

Jack e Sally – Photo Credit: Web

Il Canto di Natale di Topolino

Uno dei cartoni animati natalizi più belli e famosi. Semplicemente la rivisitazione in chiave Disney del racconto di Dickens. Zio Paperone interpreta Scrooge e attraversa un viaggio nel tempo che cambierà la sua vita.
Film dolcissimo, da rivedere tutti gli anni.

Canto di Natale di Topolino – Photo Credit: Web

Questi sono i film d’animazione che vi consiglio per questo Natale.
Buone feste e buona visione!

Seguiteci su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA