Gremlins sarà una serie TV

Notizie interessanti per tutti i fan dei Gremlins! Secondo Variety, Warner Bros sta sviluppando una serie animata sul film di culto. La serie andrà in onda sul prossimo servizio di streaming di WarnerMedia, e le notizie sembrano promettenti.

Una scena del film “Gremlins” – Source: Google

A quanto pare, troveremo molto presto i dispettosi Gremlins sul piccolo schermo, con una serie animata dedicata ai mostriciattoli del Signor Wing.

E sarà proprio il vecchietto dell’emporio a fare da protagonista alla serie. Infatti “Gremlins” seguirà le vicende di Mr. Wing, il nonno cinese interpretato nei film da Keye Luke. La trama si baserà sul nonnino da giovane, e sulle sue avventure giovanili con l’amichevole Mogwai Gizmo.
L’idea è decisamente brillante, e le storie che vedremo potrebbero essere delle più disparate!

Informazioni pratiche:

Stando sempre alle prime informazioni, la serie sarà prodotta da Warner Bros. Television assieme ad Amblin Television, oltre a essere scritta da Tze Chun in veste anche di produttore esecutivo. 

Due parole su Tze Chun: noto per aver scritto e diretto film come Fredda è la Notte di Bryan Cranston del 2013 e Children of Invention del 2009. Ha anche lavorato a spettacoli come Gotham e C’era una volta.

Cè inoltre da dire che sia Warner Bros. che Amblin hanno prodotto i film su cui si baserà lo spettacolo. Il servizio di streaming sarà lanciato nel 2020 e sinceramente non vedo letteralmente l’ora di vedere cosa viene da questa serie animata di Gremlins.

Sembra che la Warner Bros ha proprio intenzione di competere con Netflix, Amazon e il futuro colosso Disney+!

Chi sono i Gremlins?

Per chi invece s’è perso questa pietra miliare degli anni Ottanta ecco qualche piccola informazione:

Ricordiamo che il primo Gremlins è arrivato nelle sale nel 1984, diretto da Joe Dante e scritto da Chris Columbus. Il film, che con gli anni è diventato un vero e proprio cult, ha riscontrato anche un enorme successo al botteghino (con ben 153 milioni di dollari).

La storia del film è incentrata sul giovane Billy, il cui padre non Sto arrivando! proprio come sbrogliare la magagna del regalo di Natale. Ormai a corto di idee, si ritrova in un piccolo e bizzarro emporio dove un misterioso uomo gli mostra un animale esotico. Dopo una serie di avvenimenti il padre riesce finalmente ad ottenere l’animale e portarlo a casa. Billy è in estati per la sorpresa: un tenero cucciolo di Mogwai. Ma non è tutto così semplice. Con i mogwai è fondamentale fare attenzione a tre semplici regole: non bagnarlo mai, tenerlo lontano dalla luce intensa e non dargli da mangiare dopo mezzanotte. Non tutto andrà per il verso giusto, scatenando così una vera e propria invasione di creature fameliche e dispettose note come Gremlins, che metteranno a ferro e fuoco la cittadina di Kingston Falls.

Gismo, ovvero un Mogwai – Source: Google

Nel 1990 è arrivato nelle sale il sequel intitolato Gremlins 2 – La nuova stirpe, diretto anch’esso da Joe Dante.
La pellicola, a differenza del primo capitolo, si è rivelato un vero e proprio flop (con soli 41 milioni di dollari incassati al box office internazionale).

La trama del sequel vede Gizmo viene rapito da un folle scienziato all’interno di un laboratorio nella città di New York. A causa di un incidente, il buffo mogwai dà alla luce ben presto un nuovo esercito di Gremlins, questa volta ancora più aggressivi (nonché modificati geneticamente).

Se non li avete mai visti… correte a vedere i film! Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della serie tv!

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM


© RIPRODUZIONE RISERVATA