MetroNerd

La casa di carta: Netflix annuncia l’uscita della terza stagione

La serie televisiva di Alex Pina, prima serie spagnola ad aver vinto l’International Emmy Award nel 2018, torna su Netflix. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Per ora noi di MMI possiamo darvi il trailer da poco uscito. Buona visione!

Viva l’Italia!

Ebbene sì: alcune scene sono state girate a Firenze (dove il Professore incontra Berlino)! Il sindaco ha addirittura dato il benvenuto via social alla troupe, invitandoli ad un tour… proprio alla Zecca Fiorentina!

Il teaser, per il resto, ci mostra ben poco. Una menzione speciale va tuttavia alla splendida Tokyo che esce dall’acqua in bikini e capelli bagnati, come a citare Hally Berry in 007 – La morte può attendere, già omaggio alla scena cult di Ursula Andress in 007- Licenza di uccidere.

Dove eravamo rimasti:

Immagina otto persone, otto sconosciuti con abilità al fuori della normalità e mettile insieme a fare squadra. Immagina che queste abilità siano ai confini con la legaltà, come spesso sono le vite degli otto sconosciuti che hai reclutato.
Berlino.
Denver.
Mosca.
Oslo.
Helsinki.
Nairobi.
Tokyo.
Rio.

Questi sono i nomi degli otto sconosciuti, al fine di non potersi mai consegnare alla polizia. Questi otto diseredati non hanno assolutamente nulla da perdere. Forse…
Sono queste le persone che il Professore, miserioso uomo dal passato oscuro e pieno di irrisolti, ha reclutate per una rapina estremamente ambiziosa in Spagna, per la precisione in un luogo molto specifico di Madrid.
Gli otto prescelti del Professore, dopo mesi di allenamento lontano dalla società, prenderanno d’assalto la Zecca di Stato spagnola. L’attacco avrà la prerogativa di coinvolgere un gran numero di ostaggi; ostaggi preziosissimi al fine di prendere il maggior tempo possibile al fine di stampare 2,4 miliardi di euro.
Una figura misteriosa, il criminale noto come Il Professore, si trova a dirigere le fila dell’operazione e manipolare la polizia per mettere in atto ogni tassello del piano. Ma non tutto fila liscio: alcune divergenze tra i rapinatori rischiano di compromettere l’intera operazione, lasciando alla polizia spiragli per infliltrarsi. In quest’intrecato piano non manca però l’amore, a far capolino proprio nei momenti sbagliati, rischiando più e più volte di trasformare un’operazione eroica in una missione suicida.

Dove vedere la terza stagione:

La terza stagione della serie La casa di carta debutterà, in esclusiva su Netflix, il 19 luglio 2019.

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Maria Paola Pizzonia

Studentessa di Sociologia Politica alla Sapienza di Roma e Fumettista per la Scuola Romana del Fumetto. Ha conseguito l'attestato di Scrittura alla Scuola di Narrativa e Saggistica Omero di Roma. Ha partecipato fino al 2016 agli Studi Pirandelliani di Agrigento. Ha lavorato con Live Social by Radio Capital. Assistente di redazione per Pagine Edizioni. Scrive anche per Chiasmo Magazine, Mangiatori di Cervello, Octonet. Redattrice di Metrò per Cinema, Attualità&Politica, Infonerd. Ha lavorato al progetto BRAVE GIRLS di cui si occupa attualmente.
Back to top button