Infortunio Rafa Nadal: manovra sbagliata del fisioterapista?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rafael Nadal, tornato dalla sconfitta in California ad Indian Wells, si è sottoposto a visite specifiche sul suo infortunio. L’esito, purtroppo, è stata la frattura del terzo arco costale e i tempi di recupero varieranno dal mese alle sei settimane. Lo spagnolo, ci si augura, tornerà per il torneo di Madrid o per gli Internazionali di Roma. Il 35enne aveva accusato problemi durante la semifinale poi vinta con Alcaraz e, in finale, ha giocato con fastidiosi acciacchi perdendo con Fritz, anch’egli non al massimo della condizione. Alla luce dell’infortunio, però, Punto de Break– sito spagnolo- ha dato risvolti interessanti su quello che si può definire “errore umano” che ha portato all’infortunio di Rafa Nadal.

Tennis, infortunio Rafa Nadal: i clamorosi risvolti dalla Spagna

In Spagna non hanno dubbi sull’errore umano e, Punto de Break, senza troppi patemi sentenzia:

Il trattamento rapido in campo a cui si sarebbe sottoposto nel corso del match contro Alcaraz potrebbe aver peggiorato le cose. La manovra effettuata dal fisioterapista ha inciso negativamente su una situazione già abbastanza compromessa“.

Ovviamente tale dichiarazione non può essere certificata, poiché non si sa realmente quanto successo a bordo campo. La fretta, come recita un antico adagio, fa i figlioletti ciechi e, si teme, che l’uomo dei record nel tennis (ben 91 titoli in carriera) abbia perso il novantaduesimo a causa dell’impazienza.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: via Twitter, @rnadalacademy