Instagram: arriva Threads per gli amici più stretti

Instagram ha voluto dare uno spazio di condivisione più ampio agli amici più stretti

Si chiama Threads ed è la nuova app di Instagram per espandere lo spazio di condivisione con gli amici social inseriti nella lista “amici più stretti“.

Si scarica separatamente ma vi si accede con le stesse credenziali del social. A prima vista sembra il pannello di messaggistica dell’app originale ma all’interno vi sono diverse funzionalità.

Instagram: la nuova app Threads

@Instagram

Una volta scaricata l’app il server importa l’elenco di “Amici più stretti” con il quale condividere contenuti privilegiati.

Per il direttore del prodotto, Robby Stein, l’app è un’opportunità per chi ha conversazioni con poche persone.

In un’asserzione ha affermato:

Ci siamo chiesti durante la progettazione di questo: perché se ho il tuo numero di cellulare, posso inviarti messaggi di testo e disturbarti quando voglio? Cosa significherebbe avere un’esperienza di comunicazione in cui controlli completamente chi può raggiungerti con questo prodotto?

Le funzionalità

Si apre direttamente sulla fotocamera e consente di aggiungere collegamenti, in modo da poter condividere ciò che si sta facendo in soli due tocchi.

Come si legge nel comunicato, Threads è un modo più semplice per stare al passo con gli amici durante il giorno, soprattutto quando non si ha il tempo di inviare una foto o conversare.

Si può scegliere di condividere uno stato suggerito, personalizzare il proprio status o attivare lo stato automatico che condivide automaticamente piccoli frammenti della propria attività (senza rivelare le coordinate).

© RIPRODUZIONE RISERVATA