Inter-Fiorentina, questa sera a San Siro, chiude i quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri, dopo i numerosi rinforzi dal mercato, vogliono le semifinali, ma non sarà facile contro la Viola. Chi vince, affronterà il Napoli.
Inter-Fiorentina chiude i quarti di Coppa Italia. Partita interessante, con entrambe le squadre reduci da un pareggio in campionato. Chi vince, affronterà il Napoli. L’altra semifinale della competizione sarà Juventus-Milan.
La situazione
L‘Inter di Antonio Conte ha trovato nel mercato di Gennaio un potente alleato. La squadra milanese ha allungato la sua rosa, spesso troppo corta nel girone d’andata, con arrivi di spessore come Young, Moses e soprattutto Eriksen. Tuttavia, in campionato, i nerazzurri hanno subito una brusca frenata, con tre pareggi consecutivi. In particolare, con il pareggio contro il Cagliari nello scorso weekend, l’Inter ha sprecato una buona opportunità di avvicinarsi alla Juventus. La Coppa Italia, comunque, resta un buon obiettivo, per portare a casa un trofeo in questa stagione.
Dopo le semifinali nella scorsa stagione, la Fiorentina vorrebbe ripetere il positivo trend in questa competizione. Con l’arrivo di Iachini, la squadra è ancora imbattuta e ha ottenuto due pareggi e due vittorie in campionato, oltre alla bella vittoria negli ottavi di Coppa contro l’Atalanta. Risalire in classifica e provare ad accedere alle semifinali, restano le più importanti prerogative per Iachini, che intanto attende novità dal mercato.
Inter-Fiorentina, le probabili formazioni
Pronto un mini-turn over per Antonio Conte, con importanti calciatori che partiranno dalla panchina. Rifiateranno, infatti, sia Lukaku che de Vrij. Al loro posto, rispettivamente, spazio a Sanchez e Ranocchia. Regolarmente in campo, invece, Lautaro, squalificato nelle prossime due giornate di campionato. Confermato Young, dopo l’ottima prova contro il Cagliari, solo panchina per il nuovo arrivo Eriksen.
Qualche cambio anche nella squadra di Iachini. Terraciano prenderà il posto di Dragowski tra i pali, mentre Ceccherini quello dello squalificato Pezzella in difesa. A centrocampo, fuori dai giochi Castrovilli (indisponibile come Ribery e Boateng), sarà sostituito da Badelj. In attacco, verso la conferma la coppia Cutrone-Chiesa, con Vlahovic pronto a subentrare.
INTER (3-5-2): Handanovic, Godin, Ranocchia, Skriniar, Candreva, Barella, B.Valero, Sensi, Young, Sanchez, Lautaro All A.Conte
FIORENTINA (3-5-2): Terraciano, Milenkovic, Ceccherini, Cacares, Lirola, Pulgar, Badelj, Benassi, Dalbert, Chiesa, Cutrone All G.Iachini
ARBITRO: Doveri
Dove vederla in Tv
La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay .