Calcio

Inter alla prova del 9: Llorente o Giroud?

Se lunedì sembra essere il giorno di Christian Eriksen, il cui affare pare ormai essere andato in porto, l’Inter prova a chiudere per uno tra Llorente e Giroud. L’esito della cessione di Politano potrebbe essere la chiave per capire verso quale numero nove i nerazzurri si muoveranno per dare a Conte un’alternativa a Lukaku. In uscita anche Vecino, che potrebbe essere protagonista di un clamoroso scambio in ottica Napoli.

Il puzzle per Antonio Conte sembra essere quasi completo, se non per un tassello: quello del vice-Lukaku. Olivier Giroud da settimane sembra un affare definito, tra le conferme di Lampard e Marotta; a bloccare l’affare è però la situazione di Politano che, dopo il mancato passaggio alla Roma, sta trattando con il Napoli. Ed è proprio in quest’ottica che l’Inter potrebbe pensare di inserire Llorente nell’affare, rinunciando di fatto al francese campione del mondo. Per il centrocampo, con Eriksen Conte ha il centrocampista che ha chiesto, ma l’uscita di Vecino potrebbe portare in nerazzurro un brasiliano del Napoli.

Vecino-Allan: scambio possibile?

Da tempo si parla dell’uscita di Matias Vecino dall’Inter, e nell’ultima settimana è arrivata più di una conferma, con la mancata convocazione dell’uruguaiano per il match di Lecce. L’ex Fiorentina ha molto mercato tra Premier (si parla di un’offerta dell’Everton di 15 milioni) e Serie A; si è fatto avanti il Napoli e negli scorsi giorni si è ipotizzato uno scambio con Allan. L’affare sembra però essere solo un’idea e pare difficile da realizzarsi, con i nerazzurri che potrebbero comunque provare a portare a Milano il centrocampista verdeoro, ma solo dopo aver incassato. Alla finestra rimangono comunque Juventus, PSG e l’Everton di Ancelotti.

Allan, centrocampista del Napoli (Credits: Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giroud o Llorente: la situazione

Matteo Politano: ecco nome e cognome della chiave di volta del mercato nerazzurro. Il suo passaggio alla Roma avrebbe avuto come diretta conseguenza l’approdo in nerazzurro di Olivier Giroud, ma così non è stato. Si tratta quindi col Napoli, pronto a versare 20 milioni per l’attaccante dell’Inter: l’affare è però bloccato, con il calciatore che non ha ancora detto sì a De Laurentiis. Proprio da questo affare passa però la scelta nerazzurra: si potrebbe inserire nell’affare Fernando Llorente come contropartita tecnica, che chiuderebbe all’arrivo di Giroud, comunque preferito da Conte.

giroud
Fernando Llorente, in uscita dal Napoli (Credits: Maurizio Lagana/Getty Images)

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO

Back to top button