Inter-Hellas Verona, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Inter-Hellas Verona di scena questa sera al “Meazza” a partire dalle 18.00, in occasione della 32a giornata del campionato di Serie A 21-22. Padroni di casa intenzionati a prendersi i tre punti per proseguire la propria corsa alla vetta della classifica, mentre gli scaligeri si giocano le ultime carte a disposizione per centrare l’aggancio alla prossima Conference League. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Inter-Hellas Verona

L’Inter, che con 63 punti dopo 30 gare si ritrova in terza posizione (18 vittorie, 9 pareggi, 3 sconfitte), in campionato è in serie positiva da 5 giornate, nelle quali ha collezionato 2 vittorie (Salernitana, Juventus) e 3 pareggi (Genoa, Torino, Fiorentina). La squadra di Inzaghi, nel dettaglio, è reduce dall’importante successo ottenuta sul campo della Juventus domenica scorsa. La sfida, accesa anche per le tante polemiche post-gara, è stata decisa dalla rete di Calhanoglu su quel rigore che tanto ha fatto discutere. In casa i nerazzurri hanno fatto meglio di tutta la concorrenza, assicurandosi un totale di 33 punti dopo 15 partite giocate a San Siro.

L’Hellas Verona, invece, dopo la sconfitta patita al “Bentegodi” contro il Napoli (2-1), ha prima pareggiato in trasferta contro l’Empoli (1-1) e poi vinto in casa contro il Genoa per 1-0 lunedì scorso, complice la rete realizzata da Simeone nei primi minuti di gioco. Il successo ha spinto in classifica i gialloblu a quota 45 punti (12 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte), bottino che consente alla squadra di Tudor di sognare l’ingresso nella prossima Conference League. In trasferta, intanto, gli scaligeri si sono ben difesi in questa stagione, ottenendo 16 punti in 15 partite (3 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Inter-Hellas Verona

In Serie A Inter-Hellas Verona si è disputata 30 volte. Da queste gare sono arrivate 19 vittorie per i nerazzurri e 11 pareggi. Mai, dunque, i gialloblu sono riusciti a violare il “Meazza” nella massima serie di calcio. Nel girone di andata la squadra di Inzaghi si è imposta al “Bentegodi” per 3-1 (Lautaro Martinez e doppietta di Correa per gli sopiti, Ilic per l’Hellas Verona). L’ultima volta che le due squadre si sono scontrate a San Siro (Serie A, 25 aprile 2021), invece, la sfida si è risolta per 1-0 in favore dei padroni di casa.

Quote, come atteso, che sbilanciano i pronostici in favore dei nerazzurri. La vittoria dei nerazzurri, infatti, è quotato 1.35, il pareggio 4.75, mentre la vittoria della squadra ospite si attesta sull’8.50.

Le probabili formazioni della gara

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Dzeko. All.: S. Inzaghi

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All.: I. Tudor

Arbitro: Marinelli Assistenti: Rossi L.-Liberti Quarto ufficiale: Massimi VAR: Aureliano AVAR: Cecconi

Dove vedere la partita in TV

Inter-Hellas Verona sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: Inter)

Link foto: https://www.facebook.com/Inter/photos/a.148637201853094/5412315622151866/