Settimana complicata dal punto di vista mediatico quella dell’Inter, con la stampa spagnola che in molteplici occasioni ha ribadito l’interesse di Real Madrid e (soprattutto) Barcellona nei confronti di Lautaro Martinez. Il centravanti argentino sembra essere finito in particolare nel mirino dei blaugrana, pronti a tutto per portarlo in Catalogna. L’Inter non è però intenzionata a lasciarsi scappare il suo numero 10 facilmente e Tuttosport ha riportato oggi una notizia che potrebbe avere del clamoroso.

Clausola o rinnovo per Lautaro?

Sull’attuale contratto di Lautaro è inserita una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, da 111 milioni di euro; se non ci sarà un rinnovo del contratto, su cui comunque i nerazzurri stanno lavorando da tempo, questa diventerà decisiva. L’Inter non è infatti disposta a trattare con il Barcellona per un prezzo inferiore ai 111 milioni: i blaugrana sarebbero infatti costretti a versare l’intera clausola nelle casse nerazzurre per rilevare il cartellino del numero 10. Marotta farà di tutto per rinnovare, vista anche l’offerta monstre dei catalani per l’ingaggio: ben 18 milioni di euro annui, che hanno convinto il Toro e il suo entourage.

Un’alternativa, e sembra farsi sempre più strada nelle strategie dell’ad nerazzurro, è quella di un clamoroso scambio con il Barcellona; Tuttosport riporta che nell’ipotesi di un approdo in Catalogna dell’argentino, Marotta avrebbe richiesto una contropartita tecnica. Non si tratta nè di Vidal, nè di Alena, bensì di Antoine Griezmann: le petit diable sarebbe un sostituto adatto e di livello per Conte. La trattativa sembra essere però ancora molto in salita.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

© RIPRODUZIONE RISERVATA