Inter, Lautaro Martinez parte? Aria tesa nella Milano nerazzurra

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dal sogno chiamato scudetto alla disperazione del calciomercato estivo. Tutto in pochissimi mesi. Il male difficilmente curabile della crisi finanziaria ha colpito tutte le società di calcio, ma i nerazzurri sembrano averne risentito di più. La holding che controlla il club (Suning) sta attuando una strategia di ridimensionamento dopo esser stato aiutata dall’arrivo del prestito erogato da Oaktree. In pochi giorni, infatti, sembra essere cambiato (quasi) completamente l’orizzonte interista: addio ad Antonio Conte ed arrivo di Simone Inzaghi e cessioni illustri e dolorose come quelle di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. E l’agonia potrebbe non finire qui: l’Inter venderà anche Lautaro Martinez?

Inter, Lautaro Martinez vicino al Tottenham? Sale la rabbia dei tifosi

Inutile girarci troppo intorno: l’Inter è in fase di ridimensionamento per colpa della crisi economica che ha colpito la famiglia Zhang. Alla vigilia di questo calciomercato estivo, i tifosi erano preparati ad una partenza illustre ma, arrivati al 9 agosto 2021, gli addii consumati potrebbero diventare clamorosamente tre: due già concretizzati ed un terzo che rischia di esserlo a breve. Achraf Hakimi è stato il primo a salutare i nerazzurri terminando nell’élite del Paris Saint-Germain, mentre Romelu Lukaku è tornato alle origini firmando nuovamente con il Chelsea campioni d’Europa del paperone Abramovich. Nelle ultime ore, dall’Inghilterra giungono nuove voci sinistre: il Tottenham è piombato su Lautaro Martinez. Gli Spurs avrebbero messo sul piatto 71 milioni di euro per strappare il vincitore della Copa America ai meneghini.

Le voci del possibile addio dell’argentino, mescolate alla delusione arrivata dalla raffica di partenza, contribuisce a scaldare un’aria tesissima: sui social i tifosi dell’Inter stanno perdendo la pazienza ed auspicano una cessione societaria. Sono tantissime, non a caso, le critiche e gli insulti rivolti a Suning. Anche Simone Inzaghi, arrivato dalla Lazio per cercare di difendere il titolo in Serie A, appare leggermente spiazzato dal grande esodo. La parte nerazzurra di Milano non vede l’ora di giungere alla fine dei questo mercato. Sperando di registrare il minor numero di danni possibili.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook Inter)