Inter-Milan, ritorno semifinale Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

L’andata è stata trionfale per la parte nerazzurra di Milano mettendo a serio rischio la qualificazione alla finale del Milan, uscito sconfitto 2-0 in virtù delle reti messe a segno da Dzeko Mkhitaryan. L’Inter vede vicinissimo l’obiettivo più importante di questa stagione calcistica, mentre i rossoneri saranno chiamati a un’epica rimonta che dovrà concretizzarsi in soli novanta minuti. Gli ultimi o i primi per scrivere un’ulteriore pagina europea leggendaria. Una città, una nazione e un continente intero si fermano: il derby della Madonnina torna sulla scena della Champions League in questo ritorno delle semifinali. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Inter-Milan con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Inter-Milan, ritorno semifinale Champions League: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

(Photo credits: AC Milan).

Il risultato legiferato all’andata e l’ultima partita di campionato in Serie A disegnano due umore fortemente contrastanti prima di questo appuntamento europeo così importante. I padroni di casa dell’Inter, dopo aver vinto il primo tempo della semifinale di Champions League, sono riusciti a battere anche il Sassuolo consolidando la posizione tra le prime quattro del campionato. Gli ospiti di serata hanno incassato, invece, una doppia sconfitta tra coppa dalle grandi orecchie e massima serie (2-0 in trasferta contro lo Spezia). Il pronostico di questa partita arride fortemente ai nerazzurri, favoriti assoluti per il passaggio in finale. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte di Simone Inzaghi e Stefano Pioli:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Diretta tv del match

Inter-Milan, match valido per il ritorno delle semifinali di Champions League, andrà in onda su Sky Sport e Infinity+. Anche chi non possiede alcun abbonamento alle pay-tv potrà vedere, comunque, la seconda sfida del derby italiano d’Europa: sarà Canale 5 a passare in chiaro, infatti, la sfida che deciderà la prima finalista di questa edizione della coppa dalle grandi orecchie. Appuntamento questa sera per la sfida in programma al Giuseppe Meazza alle ore 21:00.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News