Inter da Champions. Milan che fai?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il mondiale prosegue e il mercato con lui. Lo scenario dei mondiali in Russia è un’ottima rampa di lancio per tantissimi giocatori ed è un modo per scovare talenti per le squadre come Inter e Milan.

MILAN: Attualmente i rossoneri non possono dedicarsi troppo al mercato. La possibile esclusione dall’Europa League per mano della UEFA spaventa la dirigenza, i tifosi e anche i possibili acquisti. Fassone e Mirabelli difendono le loro posizioni e il presidente Yonghong Li come anche l’operato di Han ma la verità è che i movimenti del Milan sono tutti celati da una fitta nebbia di mistero. Nonostante la possibile sanzione attesa nei prossimi giorni, il club rossonero non si è tirato indietro sostenendo di poter fare comunque acquisti per rinforzare la rosa. Si lavora soprattutto per dare un vero numero nove a Gattuso, il quale ha dovuto affidarsi per gran parte della sua gestione ai gol del giovanissimo Cutrone, fresco di rinnovo. I nomi sono tanti ma quello che spicca di più nelle ultime giornate è dell’attaccante del Monaco, Falcao. Si parla quindi di un signor goleador abituato a insaccare il pallone. Si unirebbe agli acquisti già ufficializzati di Reina e Strinic. Le offerte più importanti ricevute dal Milan riguardano principalmente Suso. Dopo il “no” risposto all’Atletico Madrid, l’esterno spagnolo è seguito dall’Inter, pronta a inserire nell’affare Brozovic. L’alternativa a Suso sarebbe Callejon. I rossoneri sarebbero pronti a pagare la clausola dello spagnolo ma questo sarà deciso sempre dalla sanzione della UEFA. Stesso discorso vale per Fellaini. Il centrocampista belga è tentato dal progetto rossonero ma vuole chiarezza sul progetto dei rossoneri. Così, in attesa della tanto discussa sanzione, il Milan si preoccupa di rinnovare il contratto ai suoi pezzi italiani più pregiati come Cutrone e Romagnoli, anche lui fresco di rinnovo con i rossoneri. Nessuna notizia di mercato che riguardi Donnarumma, il che fa pensare che sia quasi scontata una sua ulteriore permanenza al Milan. Il giovane portiere italiano è chiamato ad affrontare la sfida degli esami di stato, saltati lo scorso anno.

INTERSituazione decisamente più tranquilla per l’Inter. I nerazzurri di Spalletti hanno accolto de Vrij, ex difensore della Lazio che andrà a completare l’ex pacchetto difensivo, salvo partenza di Skriniar per Barcellona. L’affare del momento, però, è e resta lo scambio di Icardi con Higuain. La Juventus è pronta a investire Higuain più cinquanta milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni e i gol del giocatore argentino nerazzurro, che non parteciperà al mondiale in Russia per via della mancata convocazione. Con l’arrivo anche di Lautaro Martinez, l’Inter finirebbe per avere troppi attaccanti, perciò è in uscita Eder. Abbandonata l’idea Dembelè e tramontata l’opportunità Strootman, l’Inter chiude per Nainggolan. Il belga, escluso dai mondiali per scelta tecnica, si accasa a Milano per una cifra pari a ventiquattro milioni di euro con il passaggio alla Roma di Santon e Zaniolo (classe 1999). La cessione di Santon porta così l’Inter a cercare un nuovo terzino. I candidati per la fascia sono Zappacosta e Darmian.

di Luigi Giannelli

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=101317&action=edit