Il big-match di questa sera è pronto ad infuocare il venerdì di campionato in Serie A. Fonseca recupera in extremis il suo bomber ma deve fare a meno di tre elementi. Ecco le possibili scelte del mister portoghese.

Ci siamo, ormai. Inter-Roma si avvicina a passi veloci e cadenzati verso il fischio d’inizio. Questa sera, San Siro si veste col suo abito migliore per ospitare una grandissima partita, una delle classiche della nostra Serie A. Le due contendenti sono tra le squadre più in forma del campionato: l’Inter di Conte troneggia sullo scranno più alto ed è ancora in corsa per qualificarsi alla fase finale della Champions League mentre la Roma, attualmente quinta, attraversa un momento di grazia dopo aver liquidato l’Hellas Verona al Bentegodi (1-3) e dopo essersi avvicinata sensibilmente alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League.

Paulo Fonseca, il tecnico dei capitolini, può sorridere: Edin Dzeko, anche se non al meglio, parte alla volta di Milano nonostante la febbre. Resteranno nella Capitale Fazio, Kluivert e Pastore, tutti infortunati. Scopriamo insieme le possibili mosse anti-Conte del portoghese in Inter-Roma.

Dzeko in avanti, dubbio Florenzi per Fonseca?

Nove punti di distacco per i nerazzurri sui giallorossi. Inter prima della classe, Roma quinta a meno due dal terzo detenuto dai rivali cittadini della Lazio. Inter-Roma è una sfida importantissima per entrambe le compagini: la banda Conte vuole conservare il primato sfruttando la trasferta romana della Juventus che farà visita ai biancocelesti mentre Fonseca cerca un’affermazione prestigiosa che lancerebbe ancor di più il suo gruppo.

Ma come scenderà in campo la Roma? Ecco le possibili mosse anti-Conte del portoghese: in porta confermatissimo Pau Lopez che potrebbe essere difeso da Spinazzola, Smalling, Mancini e Kolarov. Il filtro a centrocampo sarà affidato alla coppia, ormai consolidata, formata da Diawara e Veretout che dovrà innescare il trio Zaniolo-Pellegrini-Under. Se difesa e centrocampo sembrano scontati, la trequarti genera diversi dubbi in Fonseca.

Fonseca pronto per Inter-Roma
esclusiva AS Roma Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 09/07/2019 Roma ( Italia) Sport Calcio Allenamento Trigoria Roma Nella foto: Paulo Fonseca AS Roma exclusive Photo Luciano Rossi/ AS Roma/ LaPresse 09/07/2019 Rome Italy Sport Soccer Training Trigoria Rome In the pic: Paulo Fonseca

Quattro calciatori per un posto in Inter-Roma

Under, infatti, potrebbe perdere il ballottaggio in favore di Mkhitaryan, Perotti o Florenzi: i primi due sono tornati nella sfida di Verona risultando determinati (goal per l’armeno e rete ed assist per l’argentino) mentre il Capitano romanista potrebbe essere il perfetto equilibratore a tutto campo contro una compagine fisica e aggressiva come l’Inter. Il vero sospiro di sollievo, per Fonseca, arriva dalla presenza di Dzeko: nonostante il virus influenzale, l’elegante punta bosniaca sarà della contesa. Kalinic scalpita, dalla panchina, per sostituirlo qualora ce ne fosse la necessità. Ecco la probabile formazione della Roma:

ROMA (4-2-3-1): 13 P Lopez; 37 Spinazzola, 23 Mancini, 6 Smalling, 11 Kolarov; 42 Diawara, 21 Veretout; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 17 Under; 9 Dzeko. Allenatore: Fonseca

Appuntamento a questa sera: la partita sarà trasmessa sulla piattaforma televisiva di Sky.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA