Tennis

Internazionali d’Italia 2022: Sinner punta ai quarti, nella giornata dei big

Internazionali d’Italia 2022, ieri sera il derby italiano tra Jannik Sinner e Fabio Fognini, è andato in archivio con il successo dell’altoatesino, che oggi, contro il serbo Krajinovic si gioca l’accesso ai quarti di finale. Sulla terra rossa della capitale, tuttavia, si vedranno all’opera diversi big della classifica ATP. Ci riferiamo a Zverev, Djokovic, Nadal e Tsitsipas. Menù, insomma, ricchissimo. Così il programma della giornata.

Sinner favorito contro Krajinovic che ha già battuto

Jannik Sinner in campo questo pomeriggio contro il serbo Filip Krajinovic, alla ricerca del pass per i quarti di finale.

L’altoatesino, ora 13° nella graduatoria ATP, ieri sera ha fatto suo il derby italiano, battendo in tre set Fabio Fognini (6-2, 3-6, 6-3). Match combattuto e con un finale non proprio scontato, reso ancora più “caldo”, dagli alti e bassi del tennista sanremese. Prima di questa gara, tuttavia, a Roma Jannik aveva chiuso in proprio favore lo scontro con lo spagnolo Pedro Martinez (n. 40), superato in due set con il punteggio di 6-4, 6-3.

Filip Krajinovic, invece, al momento 54° nella graduatoria ATP, dopo aver concluso il Masters 1000 di Madrid al primo turno perdendo per 6-7, 4-6 contro Isner, a Roma ha iniziato il suo percorso imponendosi nella prima partita contro lo statunitense Tiafoe (7-6, 7-6). Nel turno precedente, invece, ha saputo piegare Rublev (n. 7), in poco più di un’ora di gioco e due set (6-2, 6-4), sovvertendo tutte le previsioni.

A dispetto della differenza di classifica, dunque, Jannik Sinner dovrà prendere con le molle questo avversario. I pronostici prepartita, tuttavia, sono dalla parte dell’italiano.

Il programma di giovedì 12 maggio

A. De Minaur – A. Zverev (11.00)

M. Giron – F. Auger.Aliassime (12.30)

K. Kachanov – S. Tsitsipas (12.30)

F. Krajinovic – J. Sinner (14.30)

C. Garin – M. Cilic (15.00)

N. Djokovic – S. Wawrinka (16.00)

J. Brooksby – C. Ruud (16.30)

R. Nadal – D. Shapovalov (19.00)

Dove vedere in TV gli Internazionali d’Italia

Il torneo italiano sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/a.352300198872/10158644071668873/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button