Gli Internazionali BNL d’Italia 2020, in programma dal 14 al 21 settembre, sono finalmente una realtà tutta da vivere. Le date di svolgimento non sono le solite, la presenza del pubblico nemmeno. Le emozioni, invece, sì. Quest’anno, infatti, per la prima volta nell’Era Open, sono otto gli italiani che si sono qualificati per il secondo turno del torneo. Un risultato che sposta i riflettori sulle nuove promesse azzurre: Lorenzo Musetti si è imposto su Stan Wawrinka con lo score di 6\0 7\6, mentre Jannik Sinner, reduce dallo scontro con Benoit Paire, affronta oggi Stefanos Tsitsipas.

Agli Internazionali in campo Sinner e Berrettini

Sul campo centrale la prima sfida, in programma per le 11, è quella tra Matteo Berrettini e il qualificato Federico Coria. A seguire, Salvatore Caruso tenta l’impresa contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Da non perdere anche la terza sfida di giornata tra Victoria Azarenka, tornata in Europa dopo la finale US Open, e Venus Williams. In serata, invece, il Centrale offre una sfida super attesa: torna sui campi in terra rossa, finalmente, colui che ne è il re indiscusso, Rafael Nadal. Il maiorchino avrà subito una partita impegnativa contro Pablo Carreno Busta. Grande ritorno anche di Elina Svitolina, due volte campionessa a Roma. L’avversaria sarà Anastasia Pavlyuchenkova.

Internazionali di Roma: Musetti vince contro Wawrinka

Lorenzo Musetti ha compiuto l’impresa contro Stan Wawrinka
Credits: Giampiero Sposito

Sul Pietrangeli il programma degli Internazionali si apre con Belinda Bencic opposta a Danka Kovinic. A seguire troviamo Jasmine Paolini in una sfida decisamente impegnativa contro la numero 1 del seeding Simona Halep. Ma non finisce qui per gli azzurri: Jannik Sinner sarà il protagonista della terza sfida prevista contro Stefanos Tsitsipas, mentre Marco Cecchinato, dopo esser partito dalle qualificazioni e aver battuto Kyle Edmund, oggi dovrà gestire Filip Krajinovic. Non prima delle 19 Karolina Pliskova affronterà Barbora Strycova.

Da segnalare sulla Grand Slam Arena la sfida tra Stefano Travaglia e Borna Coric, in programma dopo Cilic-Goffin. A seguire sullo stesso campo:

Dayana Yastremska- Amanda Anisimova

Grigor Dimitrov- Yoshihito Nishioka

Sul campo 1 dalle 11:

Magda Linette- Elise Mertens

Aliona Bolsova- Anna Blinkova

Elena Rybakina- Marie Bouzkova

© RIPRODUZIONE RISERVATA