InfoGeek

Internet contribuisce alla formazione, ecco Easy-Quizzz

Al giorno d’oggi risulta sempre più importante navigare su internet. È quasi divenuta la normalità accedere sul proprio dispositivo mobile o pc ai principali motori di ricerca per trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Il World Wide Web è una realtà estremamente diffusa e conoscerne l’espansione è praticamente impossibile. Quello che però sappiamo solo le opportunità che il “WWW” ci riserva. Qui possiamo guadagnare soldi, possiamo intrattenerci con film, giochi e musica, e possiamo anche badare alla nostra formazione. Quest’ultimo è un fenomeno che ha preso piede sempre di più con l’arrivo della DAD causato dalla pandemia da Covid-19. È nato un trend che ha visto sempre più persone gradire la didattica a distanza e su internet, in modo da poter studiare dove si vuole e quando si vuole. Di conseguenza si è assistito a un proliferare di piattaforme dedicate allo studio e al superamento di quiz per concorsi, esami universitari, patente e tantissimo altro, come il caso di Easy-Quizzz.

Easy-Quizzz, cos’è e come nasce

Tra tutte le opportunità che può senza dubbio offrire internet, Easy-Quizzz è sicuramente la più comoda e innovativa. Stiamo parlando di una piattaforma che nasce nel 2021 e che nel giro di un solo anno è riuscita a diventare leader internazionale nella formazione dei professionisti del domani. È una start up che prepara le persone ai quiz: ad esempio, devi fare l’esame della patente alla motorizzazione? Puoi stare tranquillo perché Easy-Quizzz permette di svolgere dei corsi inerente al tema e esercitarti con migliaia e migliaia di quiz a tua disposizione, rigorosamente uguali a quelli che vengono chiesti in sede d’esame. È una ottima soluzione che riesce a dare il giusto approccio alla preparazione.

Gli studenti che decidono di voler partecipare ai corsi prendono parte ad un viaggio formativo che li conduce fino al superamento dell’esame, non lasciandoli mai da soli. D’altronde il segreto di questa innovativa start up risiede tutto qui, nel non permettere che le persone abbandonino, ma che riescano a superare la montagna senza fermarsi al primo ostacolo.

Il carattere internazionale della piattaforma

Potremmo dire che si tratti di una piattaforma che ha una importante caratura a livello nazionale ed è vero, ma bisogna rapportarla a livello internazionale. Easy-Quizzz è importante nel mondo, permettendo a tutti i cittadini del mondo di poter apprendere i trucchi e i segreti dei quiz, allenandosi per un concorso nelle forze armate, nel settore pubblico, per un esame all’università. Insomma è la salvezza di tutti!

Oltre al sito dispone di un’applicazione che si può scaricare tranquillamente dai principali store online, come quelli presenti su Android e IoS. Sia il sito che l’app sono molto fresche e intuitive, adatte per chiunque, anche chi non mastica benissimo il linguaggio di internet. Al suo interno è possibile trovare oltre i 1000000 i quiz che aiutano a superare i relativi concorsi e portare all’abilitazione professionale. Da sempre il loro marchio di fabbrica è migliorare la qualità della vita degli studenti, introducendoli nel mondo lavorativo con una formazione da 110 e lode.

Attualmente è disponibile in:

  • Italia
  • America
  • Spagna
  • Francia
  • Canada
  • India
  • UK

Il giusto alleato per la riuscita dell’obiettivo

Ma cosa differenzia sostanzialmente Easy-Quizzz dagli altri servizi di formazione e quiz per studenti e professionisti? Tutto risiede nel carattere internazionale, così come nell’incredibile offerta di servizi e nella bravura del team. Ad oggi le piattaforme possiede una serie di caratteristiche che l’hanno spinta al successo in pochissimo tempo, come: app intuitiva e qualitativamente avanti; sincronizzazione tra la app e il sito, in modo da avere costantemente aggiornati e sott’occhio gli argomenti che più ci interessano; personalizzazione nella preparazione ed esperienza di studio, risultata molto più facile con il loro metodo.

Easy-Quizzz è una bellissima realtà che tutti non riusciremo a fare a meno.

Back to top button