Calcio

Irlanda del Nord-Svizzera, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20.45, a Windsor Park, l’Irlanda del Nord ospita la Svizzera nella gara valida per la sesta giornata di qualificazioni ai prossimi campionati del mondo. Uno scontro interessante con i padroni di casa che possono agganciare proprio gli ospiti in classifica, in caso di vittoria. Tuttavia, i rossocrociati vogliono consolidare il secondo posto e provare ad insidiare anche l’Italia. Ecco dunque le ultime su Irlanda del Nord-Svizzera.

Il momento dell’Irlanda del Nord

L’Irlanda del Nord si presenta alla sfida reduce dal successo ottenuto in amichevole contro l’Estonia, lo scorso 5 settembre. In quel frangente infatti, la rete di Ferguson al 75′ ha regalato ai suoi una vittoria importante per il morale. Attualmente i biancoverdi occupano il quarto posto nella graduatoria del gruppo C, dietro l’Italia, la Svizzera e la Bulgaria. I punti fin qui conquistati sono 4, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultimo match di qualificazione disputato, quello contro la Lituania, hanno ottenuto un netto successo per 1-4, grazie alle reti di Ballard, Washington, Lavery e McNair.

Il momento della Svizzera

La Svizzera si è affermata come seconda forza del girone C, con 7 punti ottenuti nelle tre partite disputate dalla nazionale. Gli elvetici nell’ultima gara hanno ottenuto un importantissimo pareggio contro l’Italia per 0-0, dimostrando una buona solidità difensiva e un grande Sommer, capace di neutralizzare il rigore di Jorginho. In caso di successo, i rossocrociati farebbero sentire il loro fiato sul collo dell’Italia, che è prima con 11 punti, ma ha giocato anche due partite in più.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Svizzera

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Harald Lechner, coadiuvato dagli assistenti Heidenreich e Gutschi. Quarto ufficiale Hameter, mentre in sala VAR ci saranno Marciniak (VAR) e Sokolnicki (AVAR)

Irlanda del Nord (4-2-3-1): Carson; McNair, Flanagan, Brown, Lewis; Donnelly, McCalmont; Whyte, Jones, McGinn; Lafferty. Ct: Baraclough

Svizzera (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Frei, Sow; Steffen, Zuber; Seferovic. Ct. Yakin

Dove vedere Irlanda del Nord-Svizzera

La gara non sarà trasmessa in diretta in Italia, ma sarà visibile su RSI ovvero la rete di stato Svizzera. Tuttavia, sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta attraverso i canali ufficiali delle due squadre e i canali ufficiali UEFA.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button