Esteri

Israele, quattro morti in un attacco terroristico

Sono per ora quattro le vittime di un attacco terroristico a Beersheva, nel sud di Israele, compiuto a coltellate e con un’auto che ha investito i passanti. Due delle vittime sono donne tra i 30 e i 40 anni.

L’uccisione sarebbe avvenuta a colpi di coltello, secondo quanto riferito dal capo del Pronto soccorso della zona, citato dai media.  Una delle quattro vittime è stata uccisa travolta dall’automobile guidata dall’agressore. Al momento non si sa quanti siano i feriti.

L’attacco – secondo le prime informazioni – è avvenuto in un centro commerciale della città. L’aggressore – come mostrano anche le immagini di alcuni video sui social – è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco e, ha poi fatto sapere la polizia, è morto poco dopo. L’autore dell’attacco sarebbe un beduino della zona che secondo le forze di sicurezza era ritenuto sostenitore dell’Isis. “Un passante ha preso l’iniziativa e gli ha sparato, uccidendolo”, ha detto il portavoce della polizia, Eli Levy, alla tv Channel 13.

La tensione è aumentata nelle ultime settimane in Israele e nei Territori palestinesi con l’avvicinarsi del Ramadan, il mese sacro per i musulmani (che quest’anno cade in aprile), A Gerusalemme Est e in Cisgiordania ci sono stati diversi attacchi all’arma bianca compiuti da palestinesi e alcuni sospetti assalitori sono stati uccisi dalle forze di sicurezza israeliane

Back to top button