Pallavolo

Italia-Belgio, Mondiali Volley femminile: programma e diretta tv

Dopo l’importante successo contro Porto Rico di ieri pomeriggio, l’Italia torna subito in campo, oggi alle 18, per il terzo match del suo girone. L’avversario odierno sarà il Belgio con cui le azzurre condividono la testa del loro gruppo, oltre che con l’Olanda. Andiamo dunque a vedere le ultime notizie sulla sfida e dove sarà possibile seguire in diretta Italia-Belgio.

Come arrivano Italia e Belgio

Italia vittoriosa sul Camerun nel match d’esordio ai Mondiali (Crediti Foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook)

L’Italia è reduce da due successi in altrettanti incontri in queste prime gare dei mondiali di volley. Se nella sfida d’esordio contro il Camerun tutto era andato nel migliore dei modi, complice forse anche un avversario modesto, la seconda sfida contro Porto Rico è stata ben più complessa. Alla fine, tuttavia, è arrivato un altro importante 3-0 con cui le Azzurre hanno agguantato la testa del girone.

Insieme a loro c’è però il Belgio, avversario odierno, anch’esso reduce da due successi in altrettante gare. Nella prima sfida è infatti arrivato il successo su Porto Rico per 3-0, anche in questo caso però non una passeggiata di salute. Ben più semplice invece il trionfo ai danni del Kenya per 3-0, in una partita pressoché senza storia.

La classifica della Pool A

Intanto diamo anche uno sguardo alla classifica della Pool A, il raggruppamento che include le due formazioni. Al comando sono in tre e si tratta di Olanda, Belgio e Italia con 6 punti a testa frutto di due successi su due nelle prime gare. Ferme ancora al palo, a quota 0, ci sono invece Porto Rico, Camerun e Kenya.

Dove vedere Italia-Belgio

Italia-Belgio sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2, con fischio d’inizio alle ore 18. Sarà inoltre possibile vedere la gara anche su Sky Sport 1, mentre per quanto riguarda lo streaming ci saranno a disposizione RaiPlay, Now TV e SkyGo. Infine sarà possibile seguire il match anche attraverso Volleyballworld.tv con la sottoscrizione del rispettivo abbonamento.

Maria Laura Scifo

Seguici su Google News

Back to top button