Tennis

Italia-Canada, semifinali Coppa Davis 2022: programma e diretta tv

Un’occasione importante per aprire nuovamente il grande libro della storia del tennis tricolore. L’avversario degli azzurri è tosto e presenta, nei precedenti, un conto salatissimo: l’Italia della racchetta incontro il Canada in questo penultimo atto della Davis Cup, ma la foglia d’acero è sempre rimasta indigesta agli sportivi del Belpaese. In tre confronti, infatti, i nordamericani si sono sempre imposti sugli italiani lasciando solo le briciole, rafferme, ai rispettivi tennisti nostrani. Italia-Canada, semifinale della Coppa Davis 2022, dovrà appianare il pregresso spalancando le porte della finalissima alla nostra spedizione: ecco le ultime dal match con il programma, l’orario e la diretta tv.

Italia-Canada, semifinali Coppa Davis 2022:

Coppa Davis Musetti

Toccherà ancora a Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e al duo composto da Fabio Fognini e Simone Bolelli cercare di non far rimpiangere il duo Berrettini-Sinner, assente per infortunio. L’impresa ottenuta contro gli Stati Uniti, sconfitti 2-1, ha certamente regalato grande fiducia agli azzurri che adesso dovranno vedersela contro il Canada di Felix Auger-Aliassime, Oscar Otte e del duo Pospisil-Shapovalov che hanno eliminato, sempre 2-1, la Germania.

Diretta tv

La sfida di Coppa Davis Italia-Canada, valevole per le semifinali del torneo, verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, per la precisione su RaiSport+HD, ma anche da Sky su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), e su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Si potrà seguire l’evento anche in streaming attraverso Rai Play (gratuitamente), Super TennixSky Go e Now. Appuntamento per l’inizio di questa contesa (saranno tre match, due singoli e il doppio) per le ore 13:00 odierne.

(Credit foto – Coppa Davis)

Seguici su Google News

Back to top button