Questa mattina a partire dalle 10 le tenniste azzurre saranno impegnate nei confronti con le tenniste tedesche nella seconda giornata di partite della Billie Jean King Cup, almeno per quanto riguarda il loro girone. Nella gara disputata ieri infatti l’Italia ha superato la Francia per 2-1 e ora sogno l’approdo in semifinale. Per avere la sicurezza di ottenerlo servirebbe vincere, anche se i precedenti con la Germania dicono che la formazione tedesca abbia vinto cinque volte su sei. In alternativa, una sconfitta non eliminerebbe subito le Azzurre: in caso di vittoria della Francia per 2-1 sulla stessa Germania nell’ultima giornata di gare per la fase a gironi, si andrebbe a conteggiare il quoziente set. Intanto, andiamo a scoprire chi scenderà in campo oggi e dove vedere in diretta televisiva le sfide di Italia-Germania.

Italia-Germania, Billie Jean King Cup: orario

Elisabetta Cocciaretto – Crediti Foto: FITP Tennis | Facebook

Dopo le ottime gare di ieri che hanno visto l’Italia avere la meglio sulla Francia per 2-1, le azzurre tornano subito in campo per affrontare la Germania, nei secondi ed ultimi match della fase a gironi. Una formazione ancora da comporre per l’Italia che comunque può contare pur sempre sui suoi elementi di maggiore spicco. Si partirà alle 10 del mattino e a seguire si disputerà il secondo match di singolo e poi il doppio finale.

Italia: Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Lucrezia Stefanini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto

Germania: Tatjana Maria, Anna-Lena Friedsam, Laura Siegemund, Eva Lys, Jule Niemeyer

Dove vedere Italia-Germania

Le partite saranno trasmesse in diretta e in esclusiva su SuperTennis, il canale della federazione. Pertanto, sarà possibile vedere le partite sia in chiaro che su Sky.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News