Si chiude oggi la fase a gironi degli Europei di pallavolo maschile e il match conclusivo vedrà protagonista l’Italia, che affronterà la Germania stasera alle 21. Una gara con cui la compagine tedesca può consolidare un importante terzo posto, mentre gli Azzurri vogliono chiudere il girone da imbattuti. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta televisiva Italia-Germania.

Italia-Germania, Europei Pallavolo maschile: le ultime

Italia-Svizzera (Eurovolley 2023) – Crediti: De Sanctis-Galbiati-Benda/FIPAV

Si chiude oggi la fase a gironi degli Europei e l’Italia ha già un occhio rivolto alla fase ad eliminazione diretta. L’obiettivo resta fare il 5 su 5, cercando di uscire vincitori anche da questo incontro e archiviare al meglio la pool A. La squadra tedesca viene da un combattuto match disputato contro la Serbia, che l’ha vista però perdere per 3-1, e dunque oggi vuole provare ad ottenere qualche punto anche per firmare il riscatto rispetto al risultato di ieri. Nelle precedenti sfide infatti ha sempre trionfato con un parziale di 9 set vinti a 2, mentre l’Italia vanta un 12-0 da sottolineare.

Dove vedere Italia-Germania

La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 2, ma sarà possibile seguirla in diretta anche su Sky attraverso i canali Sky Sport 1 e Sky Sport Arena.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News