Calcio

Italia-Macedonia del Nord, scelto lo stadio della semifinale dei playoff

Sarà ItaliaMacedonia del Nord la partita valida per ottenere il pass alla finale dei playoff per il Mondiale di Qatar 2022. La vincente di questa sfida incontrerà una tra Portogallo e Turchia per lo spareggio definitivo in vista della competizione in programma tra novembre e dicembre 2022. Nelle ultime settimane si erano susseguite indiscrezioni per quanto concerne lo stadio in cui si terrà questo primo match e qualche ora fa è arrivato il verdetto. Ecco dove gli Azzurri giocheranno la semifinale di questo playoff con vista Mondiali.

Italia-Macedonia del Nord: ecco dove si giocherà

Sarà lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo ad ospitare ItaliaMacedonia del Nord, la semifinale valida per approdare allo spareggio finale in vista dei Mondiali. La partita si terrà il 24 marzo 2022 e sarà l’unica giocata in casa dagli Azzurri, che, in caso di successo, affronteranno l’ultima sfida lontano dalla penisola. Ecco le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina:

Ci siamo confrontati con Roberto Mancini e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo“.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits: Nazionale Italiana di Calcio Facebook

Back to top button