Pallavolo

Italia-Porto Rico, Mondiali Volley femminile: programma e diretta

Questo pomeriggio alle 18, l’Italia sarà chiamata in campo per il suo secondo match in questo mondiale. Ad attendere le azzurre c’è il Porto Rico, reduce dalla sconfitta contro il Belgio nel match di apertura. Un altro test utile per mettere alla prova la concentrazione e qualche giocata in vista delle prossime giornate. Andiamo dunque a vedere le ultime informazioni su Italia-Porto Rico e dove vedere la sfida in diretta.

Come arrivano le due formazioni

Italia vittoriosa sul Camerun nel match d’esordio ai Mondiali (Crediti Foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook)

L’Italia è reduce dal netto successo ai danni del Camerun nel match di apertura che ha dato a Mazzanti i segnali ricercati. Un 3-0 senza storia grazie al quale le azzurre avevano agguantato temporaneamente la testa del girone A di cui fanno parte. Sarà importante portarsi a casa il bottino pieno con il minor margine d’errore e continuare ad acquisire il giusto ritmo da mettere in campo poi nelle gare più complesse.

Dall’altra parte c’è appunto il Porto Rico, reduce dalla sconfitta per 3-0 contro il Belgio, in cui però ha dato del filo da torcere alle avversarie soprattutto nel secondo set, che poi si è chiuso per 27-25 in favore delle belghe. Nel 2021 la nazionale è arrivata seconda nel campionato nordamericano, fermandosi in finale davanti alla Repubblica Dominicana e attualmente si trova al 19esimo posto del ranking.

La classifica della pool A

Intanto occorre dare anche uno sguardo alla situazione del girone A che oltre ad Italia e Porto Rico comprende Belgio, Olanda, Kenya e Camerun. Al momento comandano Olanda e Belgio con 6 punti, ma hanno giocato una gara in più rispetto alle azzurre. Segue l’Italia a quota 3 e poi Porto Rico, Kenya e Camerun ancora ferme a zero.

Dove vedere Italia-Porto Rico

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e sarà possibile vederla anche attraverso Sky Sport 1. Per quanto riguarda lo streaming invece, sarà disponibile in diretta su Raiplay, Now TV, Sky Go e infine su Volleyballworld.tv, previa sottoscrizione dell’abbonamento.

Maria Laura Scifo

Seguici su Google News

Back to top button