Un sogno da vivere a occhi aperti in questi Mondiali Basket 2023. La Nazionale italiana di Gianmarco Pozzecco è pronta all’ennesima battaglia sportiva di questo suo percorso complesso, ma magnifico. Gli azzurri sono arrivati fino ai quarti di finale della competizione e sul loro cammino troveranno, in questo primo pomeriggio, gli Stati Uniti di quel Paolo Banchero che ha lasciato una ferita aperta nei cuori degli italiani preferendo la bandiera a stelle e strisce dopo aver “preso in giro”, parola di Gianni Petrucci, l’intero movimento sportivo nostrano. Ecco tutto quello che c’è da sapere da Italia-USA con le ultime e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.

Italia-USA, Mondiali Basket 2023: ecco tutto quello che c’è da sapere

Gli azzurri arrivano a questa sfida dopo aver sconfitto Serbia e Portorico centrando il primo posto nel raggruppamento. Secondi, invece, sono arrivati gli USA che sono arrivati secondi battendo il Montenegro e perdendo, poi, contro la Lituania.

Diretta tv del match

Italia-USA, match valevole per i quarti di finale dei Mondiali di Basket 2023, andrà in onda su diverse piattaforme: in chiaro passerà su Rai 2, mentre sarà visibile anche a pagamento sfruttando gli abbonamenti di Sky e DAZN. In streaming, oltre che sulla tv bianconera, si potrà vedere su RaiPlay e NowTv. Appuntamento per le ore 14.40 di oggi pomeriggio alla Mall of Asia Arena di Manila, nelle Filippine.

(Credit foto – pagina Facebook Italbasket)

Seguici su Google News