I rumors erano partiti poco dopo la notizia della cessazione del rapporto tra l’Italvolley Femminile e Davide Mazzanti. Su di lui pesava una stagione ben al di sotto delle aspettative e l’appuntamento con la qualificazione olimpica rinviato. Poi il diretto interessato aveva smentito tutto: Julio Velasco non aveva sentito nessuno e di fatto nessuno lo aveva chiamato. Evidentemente in federazione ci hanno pensato un po’ di più e alla fine la missione è stata portata a termine. Con un comunicato ufficiale pubblicato ieri è stato annunciato come nuovo commissario tecnico della nazionale. Si trascineranno un po’ di intrighi, poiché Busto Arsizio non era propriamente stata avvisata di questa possibilità e dovrà capire come muoversi. Intanto però, se si voleva dare una scossa alla Nazionale, un modo migliore non poteva esserci.

Italvolley Femminile, Julio Velasco nuovo CT: il comunicato

Crediti foto: Busto Arsizio | Facebook

La Federazione Italiana Pallavolo comunica di aver affidato l’incarico di commissario tecnico della nazionale femminile a Julio Velasco. Per l’allenatore di La Plata, fino ad agosto direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili, si tratta di ripartire con una nuova avventura sulla panchina azzurra.

L’incarico di Velasco partirà dal 1° gennaioquesto il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi“Siamo molto contenti che Julio abbia accettato la nostra proposta. Siamo convinti che affidare la nazionale femminile a un tecnico del suo spessore sia in questo momento la scelta migliore.
Ci sono tutti i presupposti affinché questo nuovo percorso possa regalarci soddisfazioni, sicuramente porterà un contributo importante, come è sempre stato, alla causa azzurra.”

E Busto Arsizio risponde…

L’ipotesi era nell’aria, ma una mancanza di comunicazione del genere sinceramente ha lasciato alquanto a desiderare. E Busto Arsizio giustamente lo ha voluto mettere in risalto a sua volta con un comunicato:

UYBA Volley Busto Arsizio apprende oggi pomeriggio dal web del conferimento al proprio coach Julio Velasco dell’incarico di allenatore della nazionale seniores a partire dal primo gennaio 2024. La società biancorossa prende atto di quanto comunicato dalla Fipav e dal suo presidente e non può che congratularsi con il proprio coach per l’importante chiamata.

Al tempo stesso UYBA Volley Busto Arsizio attende successivi sviluppi, in primis le decisioni del Consiglio di Lega di domani, nel quale le società consorziate voteranno per il doppio incarico, per definire in maniera esatta il ruolo di Julio Velasco all’interno del club dal primo di gennaio in avanti.

La società UYBA Volley Busto Arsizio

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News