Cronaca

Italweber oggi leader anche nella fornitura di dispositivi di protezione individuale

Italweber non ha bisogno di grandi presentazioni: l’azienda è ormai famosa in Italia, in quanto attiva ormai da diversi anni nella fornitura di componenti elettrici di molteplici tipologie. Dai fusibili ai trasformatori ai vari componenti, Italweber rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori del mercato elettrico. Partner da sempre affidabile, in grado di fornire prodotti di prima scelta dotati di tutte le più importanti certificazioni.

Quello che tuttavia in molti non sanno è che l’azienda si è confermata di recente leader anche in un altro settore, legato all’ambito dei componenti elettrici ma di certo differente. Parliamo dei dispositivi di protezione individuale: i famosi DPI. Grazie ad un accordo in esclusiva con la società Catu, player mondiale nel settore, Italweber ha lanciato di recente un nuovo catalogo di prodotti. È dunque diventata un’azienda leader anche per quanto riguarda la fornitura di dispositivi di protezione individuale.

OCMEI: la nuova linea di DPI lanciata da Italweber

La linea OCMEI lanciata di recente da Italweber include molteplici dispositivi di protezione individuale a marchio Catu, pensati nello specifico per il settore elettrico. A completamento del catalogo è possibile anche trovare oggi attrezzature per la qualifica di operatori ENEL, kit di salvataggio per incidenti elettrici, cartelli ed etichette di segnalazione, attrezzature per le cabine e gli ambienti MT.

La gamma di dispositivi di protezione individuale Italweber

Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale a marchio Catu che è possibile reperire nel nuovo catalogo Italweber, la gamma di prodotti è decisamente ampia e contempla tutto ciò che risulta necessario per proteggere gli operatori del settore elettrico al meglio. Troviamo dunque visiere, elmetti, inserti auricolari monouso, occhiali e sovra occhiali di protezione, guanti dielettrici e sovraguanti, archetti auricolari, cuffie anti-rumore, stivali isolanti, verificatori pneumatici, imbracature di sicurezza, scarpe antinfortunistiche di varie tipologie, tappeti isolanti in gomma, pedane isolanti, tronchetti dielettrici, lampade di sicurezza. E ancora, cinture e cordini di posizionamento, assorbitori di energia, dispositivi anticaduta. Non mancano nemmeno i dispositivi di protezione individuale sanitari come le cassette di pronto soccorso, a completare un’offerta che è dunque decisamente ampia e che contempla sempre e solo prodotti certificati, di prima qualità.

La gamma di dispositivi per la segnaletica Italweber

Nel nuovo catalogo di Italweber trovano posto anche numerosi dispositivi e prodotti per la sicurezza e la segnaletica. Particolarmente ampia è la gamma di cartelli in alluminio ed etichette adesive in PVC brillante, tutte di ottima qualità e resistenti a raggi UV, umidità e solventi. Allo stesso modo, nel nuovo catalogo è possibile trovare diverse tipologie di cartelli di segnalazione: da quelli di divieto, a quelli di pericolo, da quelli antincendio a quelli di obbligo.

Con il recente accordo stretto in esclusiva con Catu dunque, Italweber è diventata ormai leader in Italia anche per quanto riguarda la fornitura di dispositivi di protezione individuale e di prodotti per la segnaletica. L’azienda dunque rimane un punto di riferimento per gli operatori del mercato elettrico, in grado oggi di offrire anche tutto quello che occorre per ridurre al minimo qualsiasi rischio e lavorare in condizioni di massima sicurezza.

Back to top button