Gossip

Iva Zanicchi: “Mia figlia Michela ha sofferto la mia assenza”

Iva Zanicchi ha avuto dal matrimonio con l’ex Antonio Ansoldi la figlia Michela nata nel 1967, stimata psicologa e presidente di una casa discografica

Vedremo l’artista emiliana tra gli ospiti di “Verissimo”, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5, dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice del talk, Silvia Toffanin. Classe 1967, Michela è l’unica figlia della cantante e dell’ex marito Antonio Ansoldi, scomparso nel 2020. Nata a Milano, la Ansoldi si è diplomata al liceo linguistico Oxford di Milano, per poi laurearsi presso l’Università di Padova. Ha intrapreso una carriera da psicologa ed è sposata dal 1995: dal matrimonio ha avuto due figli, Luca (classe 1998) e Virginia Catellani (2002). Successivamente Michela ha aperto una casa discografica, la LuVi (iniziali dei figli), con la quale ha prodotto album di diversi artisti, madre inclusa.

Iva Zanicchi, il rapporto con la figlia Michela

Iva Zanicchi e la figlia Michela Ansoldi

Riguardo il rapporto con la figlia, la voce di “Zingara” aveva raccontato nel corso di un’intervista: Tutti gli anni andavo via un mese. Io non l’ho mai vista piangere. A 18 anni compiuti, però, mi svelò che aveva sofferto tantissimo la mia assenza. Ho sbagliato a non portarla con me nei miei viaggi di lavoro perché volevo proteggerla, ora cambierei tuttoQuando sto bene e vado in giro per il mondo mi lascia andare ma quando ho bisogno lei c’è sempre. L’unica cosa che mi rimprovero è che le mancavo, la lasciavo con i nonni, con la tata ma la mamma è la mamma”. 

Dal canto suo, Michela aveva parlato del ruolo della madre nella sua vita ospite insieme all’Aquila di Ligonchio recentemente a “Verissimo”: Come madre le darei sicuramente un voto positivo. Ricordo la gioia di quando andavo a prenderla in aeroporto, poi quando non c’era quando ero piccola prendevo la sua camicia da notte e me la portavo nel letto. Mia madre mi ha trasmesso soprattutto l’attaccamento alla famiglia, io le auguro solo di non annoiarsi mai e rimanere attiva perché può’ fare e dare ancora molto”.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio