Gossip e Tv

Iva Zanicchi sul compagno Fausto Pinna: “Siamo ancora attivi sessualmente”

Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi, una storia d’amore importante quella nata tra i due che sono legati oramai da tantissimi anni. Insieme hanno superato tanti momenti di difficoltà e vinto tante battaglia tra cui il cancro e il Covid.

Dopo il matrimonio naufragato con il primo marito Antonio AnsoldiIva Zanicchi ha ritrovato l’amore fra le braccia di Fausto Pinna a cui è legata da tantissimi anni. Una storia d’amore importante per la cantante che più volte si è presentata in tv proprio con il suo amato compagno. “Fausto è una persona allegra. In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome” ha raccontato la Zanicchi in una intervista recente. Non solo, proprio in occasione del lancio del suo show “D’Iva”, la Zanicchi è tornata a parlare del compagno negli studi di Silvia Toffanin a Verissimo. Proprio la Toffanin le ha chiesto: “Fausto è geloso?” con la Zanicchi che ha replicato “invecchiando si è rincretinito. Non è mai stato geloso. Ma a quest’età dove vado?”

Fausto Pinna, chi è il compagno attuale di Iva Zanicchi

Fausto Pinna, oggi 71enne, fa coppia fissa con la sua Iva Zanicchi oramai dal lontano 1986 e, come si suol dire in questi casi, il loro è un legame solido e che ha superato alcune tra le prove più difficili: non ultima quella della malattia, per entrambi, e della scomparsa di persone a loro care, come purtroppo capitato a centinaia di migliaia di italiani nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Sul compagno della cantante, con i due che non hanno mai voluto convolare a giuste nozze e si è scoperto di più nell’ultimo periodo, quando la coppia ha parlato della malattia di lui e della dura battaglia in questi mesi di pandemia, con la stesa Zanicchi contagiata e colpita dalla perdita dell’amato fratello. Una diagnosi da far tremare le gambe quella per Fausto: cancro ai polmoni e non tante speranze di sopravvivere.

Proprio Fausto Pinna, ospite qualche mese fa al programma di Barbara d’Urso, ha raccontato la sua battaglia contro il tumore ai polmoni: “ho fumato novanta sigarette al giorno per anni, mi piacerebbe dire ai giovani di non fumare. Fumano e non sanno cosa può succedere”. La terribile scoperta è avventar durante dei controlli di routine e ha sconvolto la sua vita. Al suo fianco presenza costante quella della compagna Iva Zanicchi che ha detto: “la gente, di solito, vive queste cose in modo intimo io ho chiamato tutti e ho chiesto di pregare per lui”.

“Fausto è una persona allegra. In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome. Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna”.

Non è sempre stato tutto rosa e fiori nella vita privata della coppia. I due, infatti, si sono stretti ancora di più in un momento delicato, il periodo della malattia di Fausto. Un dolore che è stato raccontato dalla Zanicchi con queste parole:

“All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”. E aggiunge: “Credo che ne usciremo. Ora i marcatori tumorali sono azzerati”

“Ha superato tutto, ha terminato la chemio e gli sono ricresciuti i capelli e la barba” gli ha fatto eco la cantante, scherzando poi in quella circostanza sul fatto che il Covid li ha rovinati ma per fortuna il suo Fausto non ha mai avuto bisogno del Viagra…

Back to top button