Ivana Spagna e Ugo Cerruti, chi è il manager ed ex fidanzato per 15 anni. Il passato sentimentale di Ivana Spagna è costellato di non pochi episodi salienti. La cantautrice originaria di Valeggio sul Mincio ha avuto dei compagni che hanno fatto parte della sua vita in maniera importante, ed anche a lungo. C’è stato ad esempio Patrick Debort, un modello ed anche arrangiatore con cui Spagna aveva intrapreso un fidanzamento lungo 8 anni, dal 1984 al 1992.
La coppia poi si sposò a Las Vegas nel 1992 ma le loro nozze durarono solamente una settimana. Dopo Debort ecco poi arrivare nella sua esistenza Ugo Cerruti. Lui è un avvocato, diventato suo agente. Da cosa nasce cosa ed ecco che i due hanno travalicato il fatidico confine che separa le questioni di lavoro da quelle sentimentali. Oltre ad essere manager, Cerruti è diventato poi anche fidanzato di Ivana. Anche questo rapporto però è culminato con una separazione, dopo 15 anni fatti di momenti belli ma anche di altri meno piacevoli. La parola fine giunse nel 2016, su iniziativa di lei. E Spagna ne parlò apertamente e senza alcun filtro durante una intervista concessa a ‘Vanity Fair’. Il tutto si era consumato appena un mese prima.
La cantautrice affermò di avere preso la scelta di lasciare Ugo Cerruti perché ormai i litigi, le discussioni ed anche i tradimenti da parte di lui avevano preso il sopravvento. Una relazione così diventa tossica e non ha senso di esistere. Ma i due hanno conservato un buon rapporto reciproco perché comunque l’affetto resta, specialmente dopo tanto tempo. E poi c’è comunque la sfera professionale che legava Spagna ed Ugo Cerruti. In seguito, anche un altro fidanzamento è naufragato.
Nel 2019, a “Storie Italiane”, Ivana Spagna ha confessato di aver avuto una relazione con uomo di 18 anni più giovane: lei 64 anni, lui 46. A questa storia d’amore, la cantante ha dedicato la canzone “Nessuna come è te”, contenuta nell’album “1954”: “È successo pochissimo tempo fa, un anno fa circa. Era un sentimento bellissimo, ma con una differenza d’età notevole. Lui mi parlava di voler costruire una famiglia, e io ho ragionato sul fatto che alla mia età non avrei mai potuto dargli dei figli. Così sono arrivata alla conclusione di dovermi fare da parte”. I due si sono quindi lasciati di comune accorso. E ha aggiunto: “La storia era stata talmente bella, talmente folle che mi ha portato a scrivere questa canzone. A volte se si ama veramente bisogna sacrificarsi”.