19.1 C
Roma
Ottobre 28, 2020, mercoledì

Ivermectin: il farmaco veloce contro il coronavirus

- Advertisement -

Sono tante le ricerche che si stanno adottando negli ultimi giorni, dal Remdesivir all’Avigan, la scoperta dell’effetto del tocilizumab, ma oggi arriva un nuovo esperimento su un nuovo farmaco con effetto veloce ed immediato contro il coronavirus: l’Ivermectin.

Coronavirus, prosegue la ricerca per trovare un antidoto contro il Covid-19. In Australia è iniziata la sperimentazione sul farmaco anti parassitario Ivermectin che sembrerebbe in grado di uccidere il virus in 48 ore.

Lo studio sull’Ivermectin in Australia

Negli studi condotti dai ricercatori australiani sulle colture cellulari al Biomedicine Discovery Institute (BDI) della Monash University, come riportano The Canberra Times e il Daily Mail, è stato scoperto che l’Ivermectin riesce a eliminare la carica virale del Coronavirus in 48 ore. Fino ad oggi l’Invermectina è utilizzata per malattie come zika e dengue.

La Ivermectina è un farmaco antiparassitario disponibile in tutto il mondo e riconosciuto dalla Fda, l’Agenzia del farmco americana. «Una singola dose potrebbe eliminare tutto l’Rna virale entro 48 ore – dicono i riceratori -. Entro le prime 24 ore si nota una riduzione davvero significativa».

Dalla ricerca in laboratorio alla cura sulle persone, tuttavia, il passo non è breve: i ricercatori australiani ammettono che ci vorrà ancora del tempo per verificare l’efficacia del farmaco sulle persone, determinando quale sia la dose da somministrare efficace nell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

Khloe Kardashian positiva al Covid

E' notizia dell'ultima ora, rilanciata da TMZ, che Khloe Kardashian sia risultata positiva, agli inizi di questo...

Sergio Ramos: è duello Juventus-Milan per il centrale del Real Madrid?

Sergio Ramos pronto a scatenare una lotta di calciomercato tra Juventus e Milan? Le ultime voci, vedrebbero...

Scoppia la bomba sulla Gregoraci: “Ha un contratto con Briatore, non può fidanzarsi”

Scoppia la bomba sulla Gregoraci: "Ha un contratto con Briatore, non può fidanzarsi". La concorrente del Grande...
- Advertisement -

Ultime News

La “fuga” statunitense della Bielorussia, miraggio utopico di Lukashenko

Gli accordi economici tra Lukashenko e Trump hanno dettato le dinamiche politiche dell’asse Washington-Minsk-Mosca negli ultimi mesi, ma questo non basta a...

Covid: la vitamina D può aiutare a combatterlo?

Uno studio spagnolo ha dimostrato che l’80% dei pazienti affetti dal Coronavirus ha carenze di vitamina D.  La carenza...

Covid 19: Anika Chebrolu e la sua scoperta rivoluzionaria

Covid 19: Anika Chebrolu studentessa di soli 14 anni, ha individuato una molecola che potrebbe bloccare il funzionamento del virus Sars-Cov-2.

California, enorme incendio sulle colline di Irvine: è allarme rosso

In California, sulle Irvine Hills, un disastroso incendio di arbusti - alimentato dalle raffiche di vento - ha causato l'evacuazione di 60mila...

Coronavirus, il bollettino in Italia del 27 ottobre

Giunge nelle ultime ore il nuovo bollettino di oggi 27 ottobre, dal Ministero della Salute. I nuovi...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android