
Classe 1986, Jacopo Zenga è il figlio primogenito di Walter Zenga, ex portiere dell’Inter e della nazionale italiana di calcio. Cotnrariamente al padre, gioca nel ruolo di attaccante. Nel giugno 2019 si è sposato con Clara Milazzo. L’attaccante ha esordito nella serie C svizzera col Mendrisio, realizzando tre gol in sette partite. Successivamente ha giocato per molte squadre di categorie minori italiane.
Nell’ordine, infatti, Jacopo Zenga ha giocato con Fanfulla, Como, Borgomanero, Casale, Celano, Lavagnese, Cuneo, Seregno, Albese, Pro Settimo, Sondrio, Seregno, Brugherio, Crema e Baveno, realizzando oltre 150 gol tra la serie C e l’Eccellenza. Di ruolo punta centrale, è nato dal matrimonio di Walter Zenga con Elvira Carfagna. Inoltre l’ex portierone è stato sposato con Roberta Termali e infine con al rumena Raluca Rebedea.
Dal secondo matrimonio con la Termali è nato Andrea Zenga, portiere come il padre, con il quale ha un rapporto controverso, e protagonista di diverse trasmissioni televisive. Al matrimonio a Palermo tra Jacopo Zenga e Clara Milazzo hanno preso parte tutti e 5 i figli dell’ex portierone e la famiglia si è riunita, come sottolineato da diversi siti web.
Continua a far discutere il caso mediatico nato intorno al rapporto tra Walter Zenga e i suoi figli. Tutta ha inizio nella puntata del 5 gennaio del Grande Fratello Vip, durante la quale Andrea Zenga ha parlato dell’assenza del padre: “Lui non c’è mai stato, ci sono stati mia madre e mio fratello per me”. Pochi giorni dopo, nella studio di Domenica Live, Nicolò Zenga ha confermato quanto raccontato dal fratello: “Papà non c’è mai stato”. Sempre a Domenica Live, Elvira Carfagna, prima moglie di Walter Zenga, e Jacopo Zenga hanno voluto difendere Walter.
A Live-Non è la d’Urso, si confrontano i fratelli Nicolò e Jacopo. Barbara d’Urso legge la prefazione di un libro non ancora pubblicato scritto da Nicolò nel quale si racconta il difficile rapporto con il padre. “In una mail papà mi ha scritto non hai mai pensato di cambiare cognome?”, rivela Nicolò, “Anche Jacopo ha avuto i suoi problemi, i suoi litigi con papà”. Jacopo replica: “Perché non mi hai detto niene del libro? Io con Nicolò e Andrea parlo. Io non ho mai detto di essere andato sempre d’accordo con papà”.