“Guirlande” è la nuova campagna a tema feste creata da Simon Porte Jacquemus per il suo marchio diventato ormai iconico. Le feste si avvicinano e la collezione è già disponibile sul sito del brand nell’apposita sezione “Guirlande Collection“. Il volto della campagna è quello della modella Kendall Jenner, che per l’occasione si “veste” di luci natalizie per lo shooting pubblicitario.
Jacquemus, la nascita e l’identità del brand
Jacquemus nasce nel 2010 in Francia fondato da un giovanissimo designer, Simon Porte Jacquemus. Il brand comincia ad aver visibilità nel 2018/19 grazie al lancio delle piccolissime borsette che hanno spopolato nel mercato della moda. Il designer compete con i più grandi marchi Luxury nel mondo della moda in un modo particolare ed efficiente. Il brand è classificato come un prodotto di lusso, ma ha certamente dei prezzi più “accessibili” rispetto ai grandi colossi. Per spiegarci meglio introduciamo brevemente il concetto dei quattro modelli di business, in cui abbiamo nelle prime posizioni i Luxury Brand e i Fashion Designer Brands.
I Luxury puntano sulle origini e sulla fama storica del brand stesso, i brand di fashion design invece puntano sulla Brand Identity del marchio, ovvero sull’esprimere la propria identità nel migliore dei modi. Jacquemus appartiene alla categoria dei Fashion Designer Brands, punta infatti ad una strategia di marketing molto efficace. Parla alla Generazione Z attraverso un mood innovativo e divertente che crea sui suoi social. Il profilo IG del brand è quasi un profilo personale del designer, il quale si racconta e si mostra in foto con i suoi prodotti e le sue modelle, mostrando i divertenti dietro le quinte del suo lavoro. Il marchio parla ai giovani, ma il suo Dna è dettato da quell’eleganza e raffinatezza parigina che lo rendono così desiderabile e fresco. Le ultime collezioni e sfilate del brand sono un tripudio di originalità, raffinatezza ed eleganza.
Jacquemus e la sua ultima campagna: “Guirlande”
Come già specificato il Brand è portatore di eleganza e raffinatezza Parigina, tutto questo è ciò che rispecchia anche la sua ultima campagna per queste feste 2023/2024. La collezione “Guirlande“, in italiano ghirlanda, è caratterizzata da una rivisitazione dei suoi pezzi più iconici in chiave natalizia. Le colorazioni sono sfumature tipiche del periodo di feste, dal rosso al verde, dall’oro all’argento. Le borse di punta della casa di moda sono colorate e proposte in versioni luminosissime, caratterizzate da rifiniture in shearling, pelle dorata o argentata, e velluto verde. Kendall Jenner è il volto di questa campagna natalizia: musa del brand, rispecchia infatti pienamente i canoni del Dna della maison. Negli shooting che presentano la collezione fanno da sfondo luci di natale, pattini e mise sciistiche proprie della stagione invernale.
Negli scatti che mostrano i pezzi della capsule la super modella Kendall indossa sets in formato mini composti da micro top e gonne corte, rossi, bianchi e dorati, caratterizzati dall’aggiunta di bordi di pelliccia. Shearling long coat in colorazioni rosso o bianco, ballerine dorate, orecchini a cerchio e stivali neri alti in velvet con shearling cuff. La collezione comprende anche pezzi di abbigliamento maschili come sciarpe, cappelli, guanti e maglioni, rigorosamente nelle colorazioni festive. Oltre ai capi e agli accessori Jacquemus propone alla vendita piccole chicche a tema natalizio, come le mini borse dorate appese ad un nastrino che fanno da decorazione all’albero di natale o il set di carte da gioco con le raffigurazioni dei suoi modelli di borse più iconici.
Sara Grieco
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